PDA

Visualizza versione completa : problema disinstallazione Office 2007 trial


mietino
18-03-2008, 12.39.06
Ciao a tutti!

A Natale ho acquistato un laptop ACER (SO Vista) con prenistallata la versione trial di Office Home and Student 2007 (in italiano).

Ho lasciato scadere il periodo di prova ed adesso vorrei disinstallare il prodotto... Solo che da pannello di controllo non riesco a farlo (errore di disinstallazione che non ricordo di preciso ma, andando a memoria, dice che la lingua non è supportata dal sistema).

Ho provato quindi a disinstallare il prodotto tramite ccleaner. A differenza della schermata da installazione applicazioni, tramite ccleaner mi venivano visualizzati i singoli pacchetti relativi ai programmi di office. Li ho disinstallati uno ad uno ma, in realtà, non mi ha disinstallato un bel niente (collegamenti sempre presenti nel menù avvio, cartella microsoft office sempre presente in C > programmi). In pannello di controllo > applicazioni risulta infatti sempre presente il programma (che non è possibile disinstallare > setup error).
Tuttavia nessuno degli eseguibili office sembra funzionare più.

Ho quindi scaricato dal sito microsoft office la versione trial (in inglese) ed ho provato a reinstallare il tutto. Installazione a buon fine (chiaramente ora ho il programma in inglese) ma disinstallazione di nuovo non possibile (stesso messaggio di errore di inizio storia, solo che il messaggio è in inglese).

Ho provato ad andare su attivazione del prodotto ma non mi si apre neanche più la schermata per l'inserimento del S/N... Faccio presente che, a suo tempo, avevo scaricato una patch per evitare che tutte le volte che aprivo il programma mi venisse richiesto se volevo continuare ad usarlo in versione trial oppure se volve inserire il S/N :inn:

Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

ciao