PDA

Visualizza versione completa : Driver Soundblaster

Sixtium
15-06-2001, 17.36.18
Problema: ho formattato l'hard disk qualche tempo fa dopo di chè ho reinstallato tutto e il driver della scheda sonora l'ho scaricato dal sito della creative. Da allora sembrerebbe che il problema principale sia il fatto che a volte il driver viene caricato, altre volte all'accensione del computer questo non accade e non posso sentire alcun suono! Insomma, sto driver si carica solo quando gli fa piacere a lui! La mia è una scheda PCI64 della soundblaster. (ma potrebbe essere anche un AWE 64 ma non sono del tutto sicuro e comunque non sono riuscito a trovare driver per l'AWE 64). Possibili ipotesi di risoluzione del problema? :) Premetto che ho già provato con i vari pulitori di registro... ;)

Klik
16-06-2001, 13.50.23
Non so per il TIPO di scheda e suo driver, ma con quelli Creative ho avuto problemi anch'io, dopo un aggiornamento. Ho appena riinstallato i drivers, dopo aver pulito per bene tutto il residuo delle installazioni precedenti dal registro. Se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di:
- disinstallarlo
- pulire per bene il registro con RegCleaner, etc.
- eliminare eventuali files .INF della Creative, se ne rimangono, dalla cartella \windows\inf, e ttte le cartelle con nomi "Creative", "SBPCI", etc.

Dopo la solita disinstallazione (Applicazioni Disinstallabili da Pannello Controllo) rimuovi la scheda da Gestione Periferiche. La pulizia che dicevo falla prima di riavviare. Quando riavvii, annulla l'installazione automatica che fa Windows, rifai pulizia, riavvia, annulla ancora e installa il driver che hai tu ;)

Sixtium
16-06-2001, 15.02.06
Ok! Grazie, proverò!

Sixtium
22-06-2001, 19.58.48
Ho provato e riprovato, ma si comporta sempre allo stesso modo, la scheda è una PCI64 ES1370 (soundblaster) ho scaricato vari driver da internet adesso credo di avere quello più adatto, ma niente, quando non mi carica il driver e provo ad aprire il mixer mi da un "Run Time Error" nel modulo del "Visual C++". Cio' puo' essere d'aiuto? magari è Windows il problema!

Klik
22-06-2001, 20.13.51
Mi spiace, ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che ha avuto un problema simile.
Per caso, è possibile (come coi miei) installare solo i driver, senza il mixer? Se si, provaci.
Prova anche coi drivers vecchi...