Visualizza versione completa : driver scheda video
florita
14-03-2008, 09.16.52
Ciao a tutti! Mi chiamo Rita,sono arrivata nel vostro forum perchè ho bisogno di aiuto. Sono una maestra che non capisce niente di driver e di tutto ciò ha a che fare con il computer. In classe ne ho uno ma ultimamente esce una pagina azzurra con su scritto "errore 0028 co231d9e. Cercando ho trovato che devo aggiornare i driver video. Quali sono quelli giusti? Come si fa? Grazie :act:
Sbavi
14-03-2008, 09.19.25
Ciao a tutti! Mi chiamo Rita,sono arrivata nel vostro forum perchè ho bisogno di aiuto. Sono una maestra che non capisce niente di driver e di tutto ciò ha a che fare con il computer. In classe ne ho uno ma ultimamente esce una pagina azzurra con su scritto "errore 0028 co231d9e. Cercand :act: o ho trovato che devo aggiornare i driver video. Quali sono quelli giusti? Come si fa? Grazie
Ciao Rita. Hai postato la tua richiesta nella sezione sbagliata.
Dai una lettura al REGOLAMENTO (http://forum.wintricks.it/regolamento.html) per capire meglio come funziona il forum.
Benvenuta (F)
Billow
14-03-2008, 09.32.17
Rita benvenuta !!
Sposto nella sezione software
florita
14-03-2008, 09.41.28
Chiedo scusa! Hai perfettamente ragione ma essendo poco pratica, per non dire che non ci capisco nulla, ho pensato solo di cercare delle risposte. Potresti gentilmenti indicarmi dove rivolgermi così mi tolgo dalle scatole? Grazie Rita
ottobre_rosso
14-03-2008, 10.06.57
benvenuta Rita.
veniamo al problema: attraverso google ho trovato questo 3d (http://forum.swzone.info/showthread.php?t=32990) dove han trattato l'errore da te' menzionato, e hanno risolto installando il driver della scheda video (a quanto pare non e' necessario aggiornarlo). Detto questo, disponi del cd-rom della scheda video? se cosi' non fosse dovresti riferirci il modello della scheda in modo da reperire su web il driver adatto. ;)
Perusar
14-03-2008, 10.11.12
Con questo programma (http://news.wintricks.it/software/hardware/24414/unknown-device-identifier-6.01/) ricava il nome della scheda video, poi vediamo.
florita
14-03-2008, 10.43.39
Grazie per il benvenuto. Questa sera vi darò una risposta su cosa sono riuscita a fare.Ora devo andare a lavorare i miei 25 alunni mi aspettano. Ciao
renarelli74
15-03-2008, 13.06.05
Se posti il messaggio di errore qualcuno sarà in grado di dirti se è un problema software o hardware; inizia con lo scaricare il driver dal sito produttore della sk video in questione; poi ci sono diversi modi per riparare il driver.
Crea un punto di ripristino come vuole il buon senso: Start\guida in linea e supporto tecnico\annulla le modifiche apportate al computer con RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA, alla finestra che compare seleziona la seconda voce "crea punto di ripristino", clicca su "avanti" in seguito ti compare la barra dove devi scrivere qualcosa ad esempio "SALVA prima del driver". Clicca su "crea" e chiudi. Ora assicurati di essere collegata ad internet;
Se hai "Xp prof." vai col tasto dx su risorse del computer\proprietà\hardware\gestione periferiche\nel menù ad albero clicca sul segno "+" di "schede video". Ora vedrai che tipo di scheda hai, cliccaci su due volte e poi clicca in alto su driver e qui hai due scelte: la prima consiste nel ripristinare il precedente driver con l'apposito tasto; la seconda nell'aggiornare il driver e seguire la procedura guidata. Se scegli di aggiornare il driver, al menù che compare devi selezionare la prima voce in alto per cercare il driver su internet, al passo successivo lascia la prima voce in automatico, così il pc cercherà sulla rete. Fai sempre click su applica e poi Ok. Riavvia sempre il pc a procedura ultimata.
Se dovesse ritornare la schermata blu allora devi assolutamente rimuovere il driver da Start\pannello di controllo\installazione applicazioni\ poi seleziona dall'elenco il driver (ATI-NVIDIA-MATROX, altro), esegui la procedura di disinstallazione e al termine riavvia il pc. Al successivo riavvio collegati su internet apri "internet explorer e digita in google "Download driver cleaner pro setup"), assicurati di rilevare prima la marca della sk video e provvedi alla rimozione completa, meglio se in modalità provvisoria (devi premere ripetutamente il tasto F8 all'avvio del tuo pc).
Se tutte queste procedure dovessero fallire, allora, anche se infrequente, hai un probabile guasto alla tua sk video che per esempio ha problemi di surriscaldamento. In quel caso se non sei della mia città, ti consiglio di portare il tuo pc ad un centro assistenza qualificato, meglio se della marca del tuo pc.
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni siamo (sono) qui, Ciao ;)
florita
25-03-2008, 09.55.21
Scusa per il ritardo, renarelli 74, sei un GRANDE!!! grazie. :act:
renarelli74
25-03-2008, 23.25.09
Hai risolto? prego florita e complimenti per il nome..!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.