PDA

Visualizza versione completa : [*NIX] formattare da ntfs a HFS+ ?? come?


Philo
12-03-2008, 15.56.18
ho 2partizioni in ntfs in 1HD, volendo mettere il mac, come faccio a formattare la partizione(in cui lo voglio mettere)da ntfs a HFS+ ?? ho provato con Gparted, ma nn me la fa selezionare. ...grazie...

Philo
12-03-2008, 15.58.06
inoltre mi chiedevo che cosa volesse significare:"Il sistema va installato su MBR e no GUID (altrimenti non partirà!); alcuni componenti hardware potrebbero non funzionare." come faccio?

Philo
12-03-2008, 18.54.38
nessuno sa niente? oppure è 1domanda scontata?

Aquax
27-04-2008, 22.15.21
Non ho capito bene cosa chiedi. Cioè te vuoi installare MAC OSX su un normale PC??
A parte che non è il max, xchè nn "sfrutti" hardware apple, e poi è anche illegale.

Cmq, prova a eliminare una delle 2 partizioni (con il cd di xp ad esempio), poi la ricrei nuova RAW. E poi vedi se provando ad installare osx (cosa nn facile) ti formatta in automatico la nuova partizione in HFS.

AMIGA
29-04-2008, 00.08.07
ho 2partizioni in ntfs in 1HD, volendo mettere il mac, come faccio a formattare la partizione(in cui lo voglio mettere)da ntfs a HFS+ ?? ho provato con Gparted, ma nn me la fa selezionare. ...grazie...

Ho letto da qualche parte sulla rete che leopard vuole il volume o l'HD non formattato.
Praticamente da gestione devi eliminare il volume interessato,nel ricrearlo partirà la procedura guidata,devi impostare solo la lettera, ma non fare alcun tipo di formattazione.
Fatto questo devi ricordarti il numero del disco o la partizione,servirà a far capire a Leopardo il felino,dove installare MAC OS X.

Sembra si debba settare anche
- Almeno la prima volta gli HD devono stare in AHCI
- Bisogna Disattiviare il Floppy
- ACPI e ACPI 2.0 entrambi attivi
- Almeno al primo avvio disattiviare Jmicron e le due LAN

Non sono esperto Machintosh,quindi se non siete esperti occhio a non fare danni !