PDA

Visualizza versione completa : Petizione contro i danni della portabilità

kafka
11-03-2008, 13.02.36
fate girare
++++++++++++++++

To: AGCom
Da quando è stata introdotta la portabilità del numero del cellulare è molto facile che un 347****** sia un Wind, un 328****** un Tim, un 338****** un Vodafone e così via. In questo modo quando telefoniamo a un numero con prefisso "storico" di un gestore (Wind:328/320/388...Vodafone 347/340/348... Tim 335/338/333...ecc)potremmo trovarci a parlare con un utente che ha fatto la "portabilità" del suo numero ad un altro gestore.

Cosa significa questo?

Che molte chiamate che facciamo e che pensavamo usufruissero delle tariffe e opzioni vantaggiose verso i numeri del nostro stesso gestore vengono invece conteggiate come chiamate verso un gestore di verso, con relativo aggravio dei costi.

Per sapere se un numero è "ancora" del gestore storico dobbiamo perdere tempo e fare delle operazioni con la tastiera ogni volta (aggiungere 456 davanti al numero che vogliamo chiamare, se il numero è in rubrica l'operazione è ancora più complicata!) Alla fine i gestori telefonici taglieggiano il nostro credito anche in questa maniera.

Eppure ci vuole molto poco per risolvere il problema: ad ogni chiamata verso un numero di un gestore diverso del chiamante, prima del primo squillo, si può inserire il messaggio vocale che dice

"Risponde un utente (nome-gestore)".

Es:Un numero Wind chiama un Vodafone, prima del primo squillo deve sentire "Risponde un utente Vodafone".

In questa maniera il chiamante, se era disposto a fare quella chiamata solo se si trattava di un Wind, ha il tempo di riagganciare e semmai chiamare con altro numero o telefono a sua disposizione che usufruisce di altro piano tariffario. Il problema così si risolve in modo facile e completo.

Chissà se i gestori sono disposti di rinunciare a questa fregatura e a quello che gli rende?

siete d'accordo?!

http://www.petitiononline.com/020995/petition.html

Doomboy
11-03-2008, 13.05.57
Basta fare una tariffa a costo fisso a prescindere dall'operatore ed il gioco è fatto. Saranno 5 anni che ho una tariffa del genere.

Non voglio nessuna rottura di palle superflua nella vita... dovermi preoccupare di quanto costa la telefonata a questo o a quello, per quanto mi riguarda è una seccatura inutile.

Ho risolto così ;)

n@ndo
11-03-2008, 13.21.58
basterebbe che i gestori aggiungessero una lettera alle chiamate.
esempio: chiamata in arrivo T che sta per tim

nunzia
11-03-2008, 13.28.02
non so se qualcuno mi upo aiutare, ho un virus nel mio pc, dv fare ripristina ma non posso non ho il calendario di ripristina si è guastato...come posso fare?? ciao da nu

Robbi
11-03-2008, 13.32.49
OT
Se vabbè nunzia, ma che c'entra con la discussione? :rolleyes:
e magari prova a scrivere un pochino meglio in italiano
/OT

Edit

mmhh vedo che sei già stata avvertita (http://forum.wintricks.it/showthread.php?p=1470253)
evita di fartelo dire per la terza volta (http://forum.wintricks.it/regolamento.html)