PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO] Recupero funzione modalità provvisoria


Anto57
10-03-2008, 02.04.09
Ciao!:)
purtroppo ho preso del malware di cui non riesco a liberarmi. L'antivirus, NOD 32, non riesce a trovare niente, nonostante sia quotidianamente aggiornato.
Mi impedisce di aggiornare il prog. AD Aware 2007, che mi ha trovato il problema, ma non riesce a toglierlo, anche perchè non è aggiornato. Ho provato ad installare il prog. Spybot, ma mi impedisce di installarlo, Ed ho anche scoperto che facendo F8 all'avvio, non va in modalità provvisoria, ma mi appare una schermata con la scelta di boot fra floppy, hard disk, e dvd.
Cercando di fare un passo alla volta, come faccio a ripristinare la scelta per la modalità provvisoria?? Così almeno tenterei di far girare l'antivirus in quella modalità, faccio bene?
Grazie! Ciao!!

Sergio Neddi
10-03-2008, 02.20.12
Se ti appare la scelta del boot allora hai premuto F8 troppo presto. Devi premerlo un po più tardi (ma prima che parta Windows). Lo so che non è facile trovare l'istante giusto.

Kurtferro
10-03-2008, 13.24.21
prova anche questo in modalità provvisoria, è solo uno scanner antivirus:
http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/24377/norman-malware-cleaner-2008.02.13/

AMIGA
10-03-2008, 14.13.18
Ciao!:)
purtroppo ho preso del malware di cui non riesco a liberarmi. L'antivirus, NOD 32, non riesce a trovare niente, nonostante sia quotidianamente aggiornato.
Mi impedisce di aggiornare il prog. AD Aware 2007, che mi ha trovato il problema, ma non riesce a toglierlo, anche perchè non è aggiornato. Ho provato ad installare il prog. Spybot, ma mi impedisce di installarlo, Ed ho anche scoperto che facendo F8 all'avvio, non va in modalità provvisoria, ma mi appare una schermata con la scelta di boot fra floppy, hard disk, e dvd.
Cercando di fare un passo alla volta, come faccio a ripristinare la scelta per la modalità provvisoria?? Così almeno tenterei di far girare l'antivirus in quella modalità, faccio bene?
Grazie! Ciao!!

Premuto F8 ti esce il Menù,scegli hard disk e ripremi subito F8,ti comparirà la schermatà scelta modalità provvisoria.

Anto57
11-03-2008, 01.41.42
Grazie a tutti!, ....ora provo tutti i consigli che mi avete dato, poi vi dico!
Ciao!

Anto57
12-03-2008, 01.30.45
Ho provato quanto mi ha detto Sergio, ed effettivamente, prima mi appare la scelta di boot, poi riprovo f8, e riesco finalmente ad entrare nella modalità provvisoria!:) Grazie!
Ciao!

Anto57
16-03-2008, 19.12.25
Ciao Kurtferro!:)
ho finalmente istallato e fatto girare il prog da te consigliato Norman Malware Cleaner ed ha funzionato!!, mi ha trovato 6 dialer che ha poi cancellato. Tutto bene quindi! Ora il sistema è pulito!
Grazie! Ciao!