PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO] Modifica menu tasto destro


Anto57
10-03-2008, 01.55.53
Ciao!:)
vorrei sapere come posso fare a modificare il menù del tasto destro, perchè del malware mi ha tolto l'icona dell'antivirus (Nod 32), inoltr vorrei togliere altri comandi che non mi servono. Ricordo che dovrebbe esserci una cartella in "C" dove poter fare queste modifiche, è corretto??
Grazie! Ciao a tutti!
Anto57

ottobre_rosso
10-03-2008, 10.14.53
dai un'occhiata qui' (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=110639&highlight=menu+tasto+mouse) per vedere se fa' al caso tuo.

Anto57
11-03-2008, 01.55.01
Ciao Ottobre rosso,
grazie x il link!, davvero interessante. Vedrò quale prog adottare fra i diversi che vengono segnalati.
Ma secondo me ci dovrebbe essere una cartella di windows, dove sono inseriti i prog. che appaiono nel menù del tasto dx.
Comunque grazie ancora e un saluto!
Ciao!!

Kurtferro
11-03-2008, 04.08.34
Ciao Ottobre rosso,
Ma secondo me ci dovrebbe essere una cartella di windows, dove sono inseriti i prog. che appaiono nel menù del tasto dx.
Ciao!!

Non avrebbe senso perchè le scritte e i collegamenti ai file sono scritti nel registro.

ottobre_rosso
11-03-2008, 08.33.50
Ciao Ottobre rosso,grazie x il link!, davvero interessante.

...cut...

Comunque grazie ancora e un saluto! Ciao!!

;)

facci sapere

The Saint
11-03-2008, 09.50.32
Ciao!:)
vorrei sapere come posso fare a modificare il menù del tasto destro, perchè del malware mi ha tolto l'icona dell'antivirus (Nod 32), inoltr vorrei togliere altri comandi che non mi servono. Ricordo che dovrebbe esserci una cartella in "C" dove poter fare queste modifiche, è corretto??
Grazie! Ciao a tutti!
Anto57
La cartella esiste solo per i link del menù "Invia a...", gli altri sono inseriti nel registro di Windows... io ti consiglio questo programmino:

http://www.nirsoft.net/utils/shell_menu_view.html

:)

nunzia
11-03-2008, 11.01.36
ciao scusa se disturbo, qui non so come funge...ho un problema nel mio pc....virus messenger, dv ripristinare ma il ripristino non funge non ha + un calendario dove cliccarci sopra aiutoooooooooooo...ciao buona giornata...nunzia

nunzia
11-03-2008, 11.30.51
toc-toc cè nessuno!!!

The Saint
11-03-2008, 12.04.40
ciao scusa se disturbo, qui non so come funge...ho un problema nel mio pc....virus messenger, dv ripristinare ma il ripristino non funge non ha + un calendario dove cliccarci sopra aiutoooooooooooo...ciao buona giornata...nunziatoc-toc cè nessuno!!!
Devi aprire una nuova discussione per il tuo problema, qui non c'entra nulla. ;)

Magari anche spiegando in maniera + chiara quale sia il problema, scritto così è un po' criptico... :p


:w:

real7
11-03-2008, 12.08.36
ciao scusa se disturbo, qui non so come funge...ho un problema nel mio pc....virus messenger, dv ripristinare ma il ripristino non funge non ha + un calendario dove cliccarci sopra aiutoooooooooooo...ciao buona giornata...nunzia
il calendario è sparito oppure non ha date in grassetto,cioè non ha punti di ripristino

Anto57
12-03-2008, 01.55.12
Ciao The Saint!:)
grazie per il prog, l'ho già scaricato ed istallato, ma è un po' difficile per me capire ad ogni riga quale tipo di servizio corrisponde nel menù del tasto dx! Colpa ovviamente della mia ignoranza in campo informatico. Poi ora che ci penso hai anche ragione (...e come potrebbe essere diversamente!) la cartella che vidi era proprio relativa ai menù "invia a "
Ciao! e grazie ancora!

Anto57
12-03-2008, 01.59.02
Non avrebbe senso perchè le scritte e i collegamenti ai file sono scritti nel registro.
Ciao Kurtferro!
come ho scritto a The Saint, quella che ho visto era la cartella di "invia a "
quindi hai ragione tu, il resto (purtroppo! sigh!) è nel registro!
Ciao e grazie! :)

borgata
12-03-2008, 10.47.29
Il programma non è poi così diffcile ;)
Forse con una piccola spiegazione puoi riuscire a cavartela.

Per ogni voce, viene indicato il tipo di file a cui è riferita (ti aiuta l'icona). Per cui se vuoi modificare il menu che appare su un certo tipo di file, devi cercare quel tipo di file (ma attenzione, in alcuni casi alcune categorie si sovrappongono, quindi ordinare le voci per tipo non sempre da risultati completi).

Se vuoi disabilitare una voce, cerchi il tipo di file in cui questa appare e provi a modificarla nell'elenco.
Non mi pare che il programma consenta di aggiungere nuove voci (temo dovrai farlo a mano), ne di riordinarle nei menu (per lo meno da quanto mi è parso di vedere con una prima occhiata).

Potrebbe essere buona idea, prima di usarlo, di fare un bel backup di quella parte del registro.

Anto57
14-03-2008, 01.42.44
Il programma non è poi così diffcile ;)
Forse con una piccola spiegazione puoi riuscire a cavartela.

Per ogni voce, viene indicato il tipo di file a cui è riferita (ti aiuta l'icona). Per cui se vuoi modificare il menu che appare su un certo tipo di file, devi cercare quel tipo di file (ma attenzione, in alcuni casi alcune categorie si sovrappongono, quindi ordinare le voci per tipo non sempre da risultati completi).

Se vuoi disabilitare una voce, cerchi il tipo di file in cui questa appare e provi a modificarla nell'elenco.
Non mi pare che il programma consenta di aggiungere nuove voci (temo dovrai farlo a mano), ne di riordinarle nei menu (per lo meno da quanto mi è parso di vedere con una prima occhiata).

Potrebbe essere buona idea, prima di usarlo, di fare un bel backup di quella parte del registro.


Ciao Borgata!:)
ti ringrazio x la tua spiegazione, che se da un parte mi fa comprendere meglio come funziona il programma, dall'altra però mi rende consapevole della difficoltà dell'intervenire un po' a "caso", si potrebbero causare + guasti di quello che si vorrebbe risolvere!:)
Sono cosciente e consapevole abbastanza per capire che nn è il caso di metterci le mani!, ...almeno le mie!;) Grazie comunque! Ciao!

AMIGA
14-03-2008, 02.10.28
Il programma mi sembrà parlare più di associazioni-estensioni,che per creare meù.
Comunque se NOD32 non lo trovi nella system tray a destra e nel menu tasto destro,vuol dire che è stato mangiato dai virus,disinstallalo ed installalo da provvisoria,eventualmente lo aggiorni manualmente senza collegarti in rete.
Per aggiornarlo manualmente copia i sottoelencati file da altro PC o pure dal tuo stesso prima di disinstallarlo.
- La directory "updfiles" con i rispettivi file
- Tutti i file con nome nod32.000,.001.002.003 etc..

Fatto questo l'antivirus al prossimo riavvio è gia pronto all'uso.

Anto57
16-03-2008, 19.06.16
x

Anto57
16-03-2008, 19.19.20
Ciao Amiga!:)
come segnalato da Kurtferro, ho installato il prog Norman Malware Cleaner, che mi ha trovato 6 dialer!. Ora il sistema è pulito. E' necessario reinstallare il NOD32 per recuperare la funzione del tasto dx?? Non ci sono altre strade x mettere il link nel tasto dx?? Farò come mi consigli, in questo modo evito di ricaricare gli aggiornamenti dal sito. Ma, dato che nn sono tanto pratico, una volta reinstallato NOD32 ci copio dentro i files che ho salvato, cancellando quelli di default, giusto??. Sai nn vorrei fare pasticci!!
Grazie comunque!
Ciao!

AMIGA
16-03-2008, 22.21.49
Ciao Amiga!:)
come segnalato da Kurtferro, ho installato il prog Norman Malware Cleaner, che mi ha trovato 6 dialer!. Ora il sistema è pulito. E' necessario reinstallare il NOD32 per recuperare la funzione del tasto dx?? Non ci sono altre strade x mettere il link nel tasto dx?? Farò come mi consigli, in questo modo evito di ricaricare gli aggiornamenti dal sito. Ma, dato che nn sono tanto pratico, una volta reinstallato NOD32 ci copio dentro i files che ho salvato, cancellando quelli di default, giusto??. Sai nn vorrei fare pasticci!!
Grazie comunque!
Ciao!
Si,devi sovrascrivere quelli presenti,NOD32 sarà aggiornato al tuo ultimo.
Poi naturalmente quando ti colleghi ad internet si aggiornerà alla data del momento.
Uso questa tecnica su macchine prive di collegamento ad internet.

Anto57
18-03-2008, 01.59.06
Si,devi sovrascrivere quelli presenti,NOD32 sarà aggiornato al tuo ultimo.
Poi naturalmente quando ti colleghi ad internet si aggiornerà alla data del momento.
Uso questa tecnica su macchine prive di collegamento ad internet.
----------

Ciao Amiga!:)
ho già fatto tutto ed è andato tutto bene! Quando mi sono connesso ad internet, NOD32 ha aggiornato solo il programma, mentre il database dei virus era già a posto!
Grazie e ciao!