PDA

Visualizza versione completa : [XP] Problemi con salvataggio file

simo04
09-03-2008, 20.28.08
Mi capitato che alcune foto mi si siano "rovinate" stando sull'hard disk. Mi spiego. Qualche foto salvata in jpg, in anteprima nella finestra della cartella va bene e non rovinata ma se la apro con un programma per vedere immagini la foto mezza chiara e mezza scura; in altre occasioni invece la foto addirittura non si vede per niente ma mi d la X rossa tipica di windows. Come possibile che faccia queste cose?? queste immagini si sono rovinate semplicemente restando li immagazzinate nel computer, nessun virus, trasferimento non andato a buon fine, ne salvataggi o modifiche, semplicemente dopo un po' mi hanno dato questi errori...
inoltre qual il modo pi sicuro per non perdere dei file? al momento li sto copiando nei due hard disk interni del computer pi in uno esterno tramite il copia/incolla di windows.. c' qualcosa di pi sicuro oppure no? Aiutatemi sono file di vitale importanza!!!

AMIGA
09-03-2008, 21.46.02
Mi sembra strano quello che dici,di solito le immagini sono rovinate quando i file si trovano sun un HD con settori rovinati,CD poco leggibili,oppure se recuperate dopo una cancellazione. Adesso accertati prima che non sia un problema del tuo sistema,dovuto a programma di visualizzazione o codec corrotto. Prova a vedere le immagini su altri PC,il fatto che in anteprima vanno bene questo f capire che il problema altrove.
Il modo pi sicuro per non perdere le cose quella di avere i dati importanti almeno in doppia copia,naturalmente su supporti diversi.