PDA

Visualizza versione completa : [XP] pulizia troppo spinta

einemass
09-03-2008, 17.36.41
Salve
mi capita ogni tanto che dopo che in qualche pc faccio una pulizia troppo estrema, la barra di avvio veloce e/o le barre personalizzate , spariscano ad ogni riavvio, cioè anche se le rimetto al riavvio non ci sono più di nuovo :D dove devo andare a smanettare? :D

ciao
einemass

Kurtferro
09-03-2008, 17.58.35
Conviene fare un ripristino di sistema e cercare di non fare queste pulizie che fanno danni, se usi qualche programma particolare cerca di capire quale voce è meglio non toccare o prova a usarne un'altro che distingue le cose buone da quelle cattive, altrimenti ti giochi la stabilità del sistema.

einemass
09-03-2008, 19.22.42
il problema è che io quando faccio queste pulizie le faccio tutte allo stesso modo e anche sul mio pc però sto fatto succede così ogni tanto anche se molto raramente, provo a vedere cosa può essere,
ciao
einemass

ottobre_rosso
09-03-2008, 19.29.06
einemass, per curiosità, ma che tipo di pulizia hai fatto? che sw hai utilizzato?

einemass
09-03-2008, 20.00.34
quelli che uso sempre quando devo fare una pulizia estrema senza badare troppo alle conseguenze ovvero
ccleaner
jv16 (vecchia edizione, quella nuova ha un paio di bug )
regseeker
glary utilities
spybot
xp antispy
xplite
ovviamente tutti con settaggi abbastanza spinti
e qualche cartella a mano
a naso direi che la colpa è di xp antispy. quello che nn capisco è perchè non succede sempre e solo ogni tanto

ottobre_rosso
10-03-2008, 09.09.01
urca, ora capisco perche' la definisci estrema ;)

Roy Mustang
07-04-2008, 18.59.49
Mi era capitato tempo fa.......crea un nuovo account.....portaci tutti i file che avevi prima e tutto torna a funzionare dalla barra di avvio veloce alla memorizzzione delle tray di Media Player e iTunes o qualsiasi altra cosa che possiede una tray.E' questione di 30 minuti e metti tutto a posto.Ciao

Aquax
07-04-2008, 23.57.21
controlla bene le impostazioni ci CCleaner. Dovrebbe avere delle opzioni x eliminare i collegamenti del menu Start, l'orinamento del menu, le dimensioni delle finestre, ecc...

Roy Mustang
09-04-2008, 17.36.54
Ciao.Non è CCleaner ma RegSeeker k combina sempre casini,pulisce a fondo ma non si sa mai cosa cancellla!!Te lo sconsiglio.A me ha fatto la stessa cosa.