PDA

Visualizza versione completa : [Caso della Settimana] Strano messaggio di errore iniziale di Google


renzo1165
07-03-2008, 17.15.38
ciao,
sto provando a fare una ricerca su google, ma ricevo questo messaggio di errore...non credo di essere realmente sotto "attacco" virale :mm:
========================
Siamo spiacenti...

... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati:
Se visualizzi questo messaggio, le immagini non sono abilitate. Per procedere devi abilitare le immagini.
=================
vi è mai capitato?
grazie
renzo

Gergio
07-03-2008, 17.22.01
si', e' gia' successo (se fai una ricerca sul forum, trovi qualcosa)
niente di grave, non preoccuparti: ogni tanto capita

renzo1165
07-03-2008, 17.49.46
ciao Gergio,
ho visto la precedente discussione, non ho capito, però, se si è poi giunti ad una conclusione...
c'è solo da aspettare che passi? o è un sito civetta che ti chiede di digitare i caratteri?
Intanto sono passato a Yahoo :mm:
grazie
renzo

Gergio
07-03-2008, 17.52.59
la mia conclusione e' che e' successo una volta, era una falsa segnalazione da parte di google e non mi e' piu' successo => uso ancora google :)

leofelix
08-03-2008, 04.54.16
usi forse fastweb come connessione?
Nel caso è già accaduto a moltissimi utenti fastweb..
il consiglio di google è stato quello di fare una scansione antivirus e antispyware anche a molti utenti MacOsx...
Insomma come ti hanno detto non dovrebbe essere nulla di allarmante, solo un problema temporaneo, ma la causa non è il tuo computer:)

renzo1165
08-03-2008, 11.26.10
leofelix ciao,
uso alice...sono piuttosto tranquillo sullo stato di salute del mio pc, e propendo per un malfunzionamento di google, ma non posso non provare disagio per l'inconveniente che, ancora in tarda serata di ieri, bloccava ogni possibilità di ricerca. Oggi vedrò al rientro in ufficio se il problema è risolto.
grazie da
renzo

leofelix
08-03-2008, 14.52.56
ciao renzo1165
anche io uso alice..
una volta è capitato anche a me, ma il malfunzionamento dipendeva appunto dal mio ISP.
Al massimo puoi provare a cambiare i DNS (http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System) con quelli "aperti" e gratuiti:-)

https://www.opendns.com/

però ripeto, dovrebbe essere solo una situazione temporanea... se hai la fortuna (*)chiamando il 187 di trovare un tecnico competente, te lo dovrebbe confermare

(*) Eufemismo, in questo caso;)

Giorgius
08-03-2008, 15.13.08
Sembra un "finto errore" di rilevazione Virus-Spyware da parte di Google... Il motore di ricerca richiede un codice di sblocco digitale per proseguire attraverso il loro portale.

Silenzio assenso per un nuovo fittizio contratto di accesso gratuito al servizio di ricerca, ho un nuovo sistema per tracciare la ricerca dell'utente IP, in caso di un utilizzo non legale?

M A H ?!? ... Nei prossimi gg. leggeremo sul Web a cosa serve realmente questo codice di sblocco...

domitilla
08-03-2008, 17.27.39
Non chiedermi perchè, ma so che si deve fare così:

quando Google risponde con questo messaggio, basta solamente staccare e riattaccare il proprio router (o modem) in modo da ottenere un indirizzo IP diverso.

Io ho risolto in questo modo :)

renzo1165
11-03-2008, 23.30.37
ciao, siete stati davvero gentili. :act:
Il mio problema si è risolto da solo il giorno successivo...certo avessi letto prima il consiglio di domitilla avrei potuto fare il tentativo.
In ogni caso non mi sono fidato di digitare il codice di sblocco, yahoo lavora altrettanto bene.
grazie da
renzo