PDA

Visualizza versione completa : casella di posta condivisa outlook express


sharemind
07-03-2008, 15.42.14
Salve,

ho un problema, ho una casella di posta elettronica del mio dominio (info@dominio.it), che condivido con altri colleghi di lavoro.

Per leggere le email utilizziamo outlook express.

il problema è che quando una persona legge per primo un nuovo messaggio, poi le altre persone non riescono più a scaricare le email già lette.

Forse outlook le considera come già lette e quindi non le scarica.

Esiste un sistema per far in modo che outlook scarichi anche le email gia lette o che gestisca più utenti?

altrimenti esiste un altro programma del genere? :)

Spero che mi possiate aiutare altrimenti penso che l'unica soluzione sia l'uso della webmail! :grrr:

grazie

borgata
07-03-2008, 16.23.22
Io con thunderbird gestivo la stessa casella email da due computer senza problemi.

Anche outlook dovrebbe essere in grado di farlo, ma ho sempre avuto molto più difficoltà in tal senso, e ora non ricordo bene cosa occorresse fare.
Se vuoi mantenere outlook aspetta qualcuno che possa consigliarti, altrimenti ti conisglio il passaggio a tb, per vari motivi.

sharemind
07-03-2008, 17.50.06
grazie per la risposta, :)

preferire rimanere con outlook.... ma se non ci sono altre alternativa posso passare anche a thunderbird

In tb devo impostare qualcosa di particolare per poter condividere la casalla o è automatico?

Losko
07-03-2008, 17.54.35
Devi abilitare l'opzine "Conserva una copia dei messaggi sul server" raggiungibile da: menu Strumenti > Account > Posta elettronica > Proprietà > Impostazioni avanzate. La voce si trova in fondo alla finestra nella sezione Recapito.
Esegui questi passaggi su tutti i computer da cui condividete la cassetta.

sharemind
08-03-2008, 01.19.45
Grazie Losko,
:inn:

Provo subito ad impostare questa configurazione su tutti i computer!

Losko
08-03-2008, 16.21.49
Ricordati che periodicamente dovete svuotare manualmente la cassetta postale, per evitare che si riempia. ;)