Visualizza versione completa : [XP] Cancellare chiavi registro "legacy"
Lionsquid
06-03-2008, 11.17.43
ciao a tutti,
dopo un crashone di alcuni driver della scheda ATI 9600 ho faticato da matti a stabilizzare il pc, tanto che alla fine ho deciso di rimettere su la gloriosa G400 (magari non gioco... ma chi se ne frega, sono anni che non ho tempo di giocare.... )
con la G400 schizza tutto ok, ma la pulizia del registro delle porcherie rimaste nonostante tools e disinstallazioni corrette si è rivelata lunga...
nella ricerca ho trovato alcune chiavi che non riesco a cancellare in alcun modo (di solito per le chiavi che non mi accetta l'appropriazione delle autorizzazioni necessarie uso il REGASSASSIN.EXE)
ho pure trovato un vecchio rimasuglio del periodo in cui ho usato l'antivirus AVS (oltre un anno fà), una chiave KLIF inamovibile!
riassumendo, le chiavi sottostanti non riesco ad eliminarle neanche con il bartPE:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\ LEGACY_ATI_SMART
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\ LEGACY_KLIF
esiste qualche altra procedura "definitiva" e sicura che non mi porti ad una BSOD al riavvio?
thx 1000
PS: i file sono stati rimossi, per cui l'event viewer restituisce l'errore : Il servizio KLIF non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
il pc è stabile, riesco a lavorare con decine di applicazioni aperte saturando tutto il GB di ram che possiedo senza problemi
Sergio Neddi
06-03-2008, 12.15.02
Da regedit sulla chiave da killare: tasto destro -> autorizzazioni e ti metti le autorizzazioni necessarie. Se non riesci ad impostare le autorizzazioni per le sottochiavi (a volte lo fa) le imposti e cancelli una per una a mano.
In ogni caso smanettandoci ci riesci.
AMIGA
06-03-2008, 12.42.40
Hai provato con le ATI Utility,solitamente togli ogni traccia delle installazioni ATI
http://www.hwsetup.it/periferiche/schedevideo/ati/utilities/index.php?hws_id=80
Lionsquid
06-03-2008, 15.06.39
Da regedit sulla chiave da killare: tasto destro -> autorizzazioni e ti metti le autorizzazioni necessarie. Se non riesci ad impostare le autorizzazioni per le sottochiavi (a volte lo fa) le imposti e cancelli una per una a mano.
In ogni caso smanettandoci ci riesci.
il problema è proprio questo! non prende le autorizzazioni... :mm:
@AMIGA
già provato... non mi toglie quelle maledette chiavi legacy, ... l'unica possibilità è rimettere la 9600 e reinstallare i drv di "serie" per poi rimuovere... ma tenuto conto che il pc è ok.... soprassiedo... ci devo riuscire senza infognare il pc con monnezza ATI
crazy.cat
06-03-2008, 15.14.22
Se vuoi provare con avenger e dargli questo script in pasto
registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_ATI_SMA RT
HKLM\SYSTEM\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_ KLIF
Nessuna garanzia però su schermate blu post script (non vorrei che te la prendi poi con me....).
Lionsquid
06-03-2008, 20.19.57
registry keys to delete:
Nessuna garanzia però su schermate blu post script (non vorrei che te la prendi poi con me....).
:)
non ci avevo pensato... provo subbbito!
quanto alle BSOD, tranquillo... faccio un backup ;)
Lionsquid
06-03-2008, 21.00.45
è andata! (Y)
in verità al primo colpo ha eliminato solo il legacy della ATI, mentre per il KLIF mi ha restituito errore "not found"
infatti al riavvio era ancora lì, ma ripetendo l'operazione è andata (Y)
non sapevo che con il registro fosse così potente come coi file, del resto capisco anche perchè... l'impostazione di cancellazione avviene al riavvio, ben prima che si inizializzi il caricamento delle chiavi legacy, mentre regassassin in pratica automatizza la procedura di acquisizione delle autorizzazioni, per questo sia facendolo manualmente che con regassassin non andava ;)
thx 1000 (Y)
Sergio Neddi
06-03-2008, 22.39.10
il problema è proprio questo! non prende le autorizzazioni... :mm:
Sei proprio sfigato, non mi è mai capitato di non riuscire a cambiare le autorizzazioni.
Ad ogni modo sono felice che hai risolto! (B)
Lionsquid
06-03-2008, 22.55.35
è la prima volta infatti... ho sempre adoperato la procedura classica, o al limite tramite regassassin preparando in TXT con le chiavi da rimuovere, alla peggio, anche in ambiente PE
cmq, quel KLIF, sembra assurdo che non venga rimosso neanche dal tools della kaspersky :anger:
crazy.cat
07-03-2008, 09.46.05
riusciamo sempre a fargli cancellare i servizi fasulli creati dal virus bagle, che sono altrimenti intoccabili anche loro, sopratutto sotto Vista.
non sapevo che con il registro fosse così potente come coi file
avenger è più che Ok.
cippico
20-05-2010, 12.33.32
registry keys to delete:
scusate se riesumo questo thread...
anche io dovrei eliminare 3 chiavi ineliminabili...dove lo trovo questo avenger...se x caso non dovessi riuscire con le autorizzazioni...e qualche info su come si usa?
grazie e ciaooo a tutti
booty island
20-05-2010, 14.37.02
http://www.megalab.it/2656
5 minuti di vergogna, nell'angolino ;)
cippico
20-05-2010, 20.00.32
http://www.megalab.it/2656
5 minuti di vergogna, nell'angolino ;)
piu' che meritati... :devil:
cmq ho provato la maniera soft con le autorizzazioni ed ha funzionato... :act:
un salutone e grazie... ;)
ciaooo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.