PDA

Visualizza versione completa : Help ho fatto un macello a partizionare con Win Vista!!!

amonxxx
04-03-2008, 18.20.31
Ciao a tutti ho un sony vaio VGN FZ35M che mi hanno regalato da poco con win Vista. Praticamente stavo partizionando l'hard disk e ho usato prima l'utility di Win vista per la gestione del disco ma poi ho dovuto usare anche 1 altro programma Partition Manager...(perchè l'utility di vista nn mi faceva partizionare come dicevo io)...Solo che la partizione non è andata a buon fine e ora il computer non si avvia piu...e tralaltro non ho fatto nemmeno i dischi di ripristino (SCEMO)...potrei risolvere in qualche modo?

Ho provato a installare Win Xp ma nn riconosce nessun Disco... :wall: :wall:
Il portatile ha una partizione nascosta con i file di ripristino... ma nn riesco ad accedervi
AIUTATEMIIIIIIII

AMIGA
04-03-2008, 18.32.22
Se la partizione nascosta non è stata danneggiata,potresti rimediare con un DVD di Vista di qualsiasi tipo,simulare una installazione,troverai un menù dove ti permetterà di ripristinare Vista. Controlla comunque se si può ancora accedere alla partizione nascosta da qualche tasto funzione tipo F12- F8 etc..

amonxxx
04-03-2008, 18.36.44
Ok verifico

Grazie

amonxxx
04-03-2008, 18.42.02
premendo i tasti funzione nn mi da niente
Entrando nella bios nn riesco a vedere come è partizionato il disco vero?
Ma potrei usare un cd di avvio di qualche programma partizionatore che supporti vista? così facendo potrei riunire le 2 partizioni fatte, formattarle come piace a Vista o a XP e poi poter installare un qualche S.O. che mi permetta di accedere alla partizione nascosta

AMIGA
04-03-2008, 21.51.44
premendo i tasti funzione nn mi da niente
Entrando nella bios nn riesco a vedere come è partizionato il disco vero?
Ma potrei usare un cd di avvio di qualche programma partizionatore che supporti vista? così facendo potrei riunire le 2 partizioni fatte, formattarle come piace a Vista o a XP e poi poter installare un qualche S.O. che mi permetta di accedere alla partizione nascosta

Devi usare un DVD Installazione Vista,ripristinando Vista,potrai crearti il disco di ripristino,usando questo disco potrai rimettere tutto come il giorno dell'acquisto. Durante il ripristino di Vista con il disco creato saranno eliminate tutte le partizioni non presenti in origine.Non ti serve accedere alla partizione nascosta,questa partizione contiene la procedura per creare il disco di ripristino o per ripristinare ex novo il sistema.

amonxxx
05-03-2008, 00.08.34
Ciao mi sono procurato il file iso di win vista...ma come faccio a far si che sia avviabile quando accendo il pc??
Lo masterizzo direttamente???

adssda
05-03-2008, 11.14.00
Spesso quando il partizionamento non riesce si creano dei danni irreversibili. Può sussistere la possibilità della formattazione totale se non riesci ad accedere ai file di ripristino. Quando si avvia il computer non dovrebbe apparire la possibilità di avviare il backup cliccando un tasto (spesso F11)?

amonxxx
05-03-2008, 17.46.44
li ho premuti tutti ma nn va...niente...volevo sapere come fare a rendere avviabile il disco di win vista.
Ho qll di XP e mi si avvia, ma qll di vista niente. HELLP

adssda
06-03-2008, 11.53.44
Non si deve fare niente, se non ti parte vuol dire che l'immagine non è corretta. Su altri computer ti parte?

amonxxx
06-03-2008, 17.06.44
:) :) ciao
ho risoltooooo!!!!! :)

ora mi si pone il problema di recuperare i dati della partizione di ripristino che è nascosta...e non so come accedervi...ripeto il mi è un sony VGN fz31M.

Sono a un passo dalla soluzione...hell..p