PDA

Visualizza versione completa : [2000] SP4 - Cambiare icona cartella non su pc ma su server


cippico
04-03-2008, 13.58.24
praticamente ho sul server una cartella personalizzata e con accesso limitato solo a me...volevo anche farla apparire con una miaicona personalizzata...

usando sul mio pc il prg free activicons...ho provato ad estrapolare dal file desktop.ini delal cartelle di cui ho gia“ cambiato icona questa stringa e ho cosi“ creato un file desktop.ini x la cartelal in questione ed ho incollato dentro anche l“icona che voglio usare...

(metto lastringa a fine thread)

dal mio pc tutto ok...vedo lacartella con icona che volevo...

il problema e“che da tutti gli altri pc si vede invece la cartella di default...chiaramente gli altri pc non hanno activicons quindi il file non viene interpretato...

esiste un metodo x fare in modo che tutti la vedono come voglio io...?

ho provato apersonalizzare lacartella ma oltre allo sfondo e a commento non posso decidere icona cartella...

grazie e a tutti e ciaooo

[ActivIcons]
UndoIconfile=
UndoIconIndex=0
[.ShellClassInfo]
IconFile=G:\Z Riservato x Luca\Prg.ico
IconIndex=0

AMIGA
04-03-2008, 20.41.13
Scusa non ho capito bene,comunque se copi solo i file nella cartella in rete o altre cartelle non di sistema non si vedranno ne gli sfondi ne la nuova icona.
Purtroppo il file desktop.ini non puoi copiarlo in una cartella comune,perchč non funzionerą mai. Per far funzionare il desktop.ini devi crearlo direttamente nella cartella del server,devi prima cambiare icona,fatto questo verrą creato il desktop.ini,edita questo creato e vedrai che funziona. Stranezze di windows,su Amiga potevi mettere per icona immagini di qualsiasi dimensione,facendo icone grandi quanto uno schermo a 16.000.000 di colori.

AMIGA
04-03-2008, 21.20.43
Per fare prima,con WinXP crea una cartella sul desktop,cambia l'icona(sarą creato il Desktop.ini) copia l'intera cartella nell'Unitą di rete,includi in questa cartella il file .ico o il file.bmp che vuoi usare per creare la nuova icona. Fatto questo torna sulla cartella del desktop e chiedi di cambiare l'icona puntando al file nella cartella in rete.
Fatto il salvataggio prendi il file Desktop.ini e sovrascrivi quello presente nella cartella di rete. Adesso tutti i pc in rete sia Win2000 e WinXP vedranno la nuova icona.


Esempio Desktop.ini

[.ShellClassInfo]
IconFile=Z:\nome cartella\CLIP.ICO
IconIndex=0

cippico
05-03-2008, 07.56.31
Per fare prima,con WinXP crea una cartella sul desktop,cambia l'icona(sarą creato il Desktop.ini) copia l'intera cartella nell'Unitą di rete,includi in questa cartella il file .ico o il file.bmp che vuoi usare per creare la nuova icona. Fatto questo torna sulla cartella del desktop e chiedi di cambiare l'icona puntando al file nella cartella in rete.
Fatto il salvataggio prendi il file Desktop.ini e sovrascrivi quello presente nella cartella di rete. Adesso tutti i pc in rete sia Win2000 e WinXP vedranno la nuova icona.


Esempio Desktop.ini

[.ShellClassInfo]
IconFile=Z:\nome cartella\CLIP.ICO
IconIndex=0

dimenticavo di dire che ho win 2000...non c“e“ l“ opzione x cambiare icona...lo posso fare appunto usando activicons(si genera il desktop.ini cheho incollato prima)

quindi non posso seguire le tue istruzioni...

altre soluzioni?

grazie e ciaooo

AMIGA
05-03-2008, 08.08.25
Avrai a casa un XP,puoi fare l'operaziones sul tuo PC o di qualche altra persona con XP,poi digitare manualmente il percorso nel Desktop.ini finale.

cippico
05-03-2008, 08.13.59
Avrai a casa un XP,puoi fare l'operaziones sul tuo PC o di qualche altra persona con XP,poi digitare manualmente il percorso nel Desktop.ini finale.

che fesso sono...non ci avevo pensato...stasera lo faccio e domani provo qui...

ancora grazie e ciaooo