Visualizza versione completa : gestione posta
superpucce
03-03-2008, 23.43.36
Sono titolare di un indirizzo di posta di Virgilio.it ed utilizzo programma Microsoft Outlook Office 2003 per ricevere ed inviare corrispondenza. Questo pero' comporta che ogni volta che ricevo corrispondenza automaticamente si svuota la casella del Web, quindi se voglio "interrogare" la mia cassetta accedendo in internet da una postazione diversa dal mio pc non posso vedere le mail ricevute in precedenza e che ho già "scaricato" sul mio Pc. Vorrei sapere se è possibile configuare Outlook Office 2003 in modo tale da poter sempre :fool: conservare la posta anche sulla casella di Virgilio. :fool: :fool: :inkaz:
luviweb
04-03-2008, 00.24.47
prova a leggere qui >> link (http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA011507931040.aspx)
grace
04-03-2008, 17.56.06
si che puoi farlo...
nella stessa finestra dove hai inserito le impostazioni per i percorsi POP3 in entrata e in uscita (che servono per collegare l'account ad outlook) c'è anche una voce doce ti chiede di bloccare la posta sul server o scaricarla dal server...
tu dagli l'impostazione per bloccarla....
ciao ciao
superpucce
15-03-2008, 23.41.06
Grazie Grace, ho seguito il tuo suggerimento e sono riuscito a risolvere il problema. !! :act: :act:
superpucce
26-03-2008, 00.57.59
grazie a Grace riesco a conservare la posta in arrivo sul server. Ora per0' vorrei essere aiutato per quest'altro problema: vorrei importare nella rubrica della casella on line, cioè quella del mio indirizzo su virgilio.it, tutti i contatti che ho nella casella gestita da Microsoft Outlook; ho già provato ad importarli ma sembra che virgilio non voglia i formati pst..... Mi sono spiegato? :mm: :mm: :mm:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.