PDA

Visualizza versione completa : sparita icona cestino sul desktop


lisergic
03-03-2008, 09.15.39
Ciao a tutti. Ho Vista home premium. Il problema è questo:
Mi è sparita l'icona del cestino sul desktop. Non so come sia accaduto, io ho ipotizzato che qualcuno della famiglia al momento di cancellare qualcosa definitivamente abbia cliccato inavvertitamente su "elimina" anzichè su "svuota cestino". Se clicco col destro e spunto "mostra icone del desktop" non accade nulla. Premetto che, dato che mi piace il desktop pulito, quella era l'unica icona che ci tenevo per cui non so il problema riguarda solo il cestino o eventualmente anche le altre icone del desktop.
Vorrei ripristinarla, ma non con un semplice collegamento, vorrei ripristinarla come era prima.
Qualcuno mi sa aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.

Perusar
03-03-2008, 09.25.00
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=131164

real7
03-03-2008, 09.48.45
Ciao a tutti. Ho Vista home premium. Il problema è questo:
Mi è sparita l'icona del cestino sul desktop. Non so come sia accaduto, io ho ipotizzato che qualcuno della famiglia al momento di cancellare qualcosa definitivamente abbia cliccato inavvertitamente su "elimina" anzichè su "svuota cestino". Se clicco col destro e spunto "mostra icone del desktop" non accade nulla. Premetto che, dato che mi piace il desktop pulito, quella era l'unica icona che ci tenevo per cui non so il problema riguarda solo il cestino o eventualmente anche le altre icone del desktop.
Vorrei ripristinarla, ma non con un semplice collegamento, vorrei ripristinarla come era prima.
Qualcuno mi sa aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente.
non mi risulta che nel Cestino ci sia la voce "Elimina"

Light
03-03-2008, 10.07.05
Ciao, io ho Vista Ulimate ma credo sia la stessa procedura quindi fai cosi:
clicca sul desktop con il tasto destro, clicca su personalizza, nella nuova finestra clicca su cambia icone sul desktop infine rimetti la spunta sull'icona del cestino, a questo punto dovrebbe essere tornato il cestino sul desktop.

lisergic
03-03-2008, 10.20.29
Grazie per il vostro interessamento.
Sono riuscito a risolvere in questa maniera:
Pannello di controllo-personalizzazione-cambia icone sul desktop e lì ho spuntato cestino il quale è riapparso.
Dopo averlo ripristinato ho fatto la prova: se ci faccio clic destro mi appare la voce elimina. Forse questa funzione non c'è su XP.
Grazie ancora.

lisergic
03-03-2008, 10.23.55
Scusami Light, ma quando ho scritto l'ultimo non avevo ancora letto il tuo.
Grazie.

real7
03-03-2008, 11.57.48
Grazie per il vostro interessamento.
Sono riuscito a risolvere in questa maniera:
Pannello di controllo-personalizzazione-cambia icone sul desktop e lì ho spuntato cestino il quale è riapparso.
Dopo averlo ripristinato ho fatto la prova: se ci faccio clic destro mi appare la voce elimina. Forse questa funzione non c'è su XP.
Grazie ancora.
Vista : Rinominare " Elimina "
• nel menu del Cestino c’è l’opzione " Elimina " • cioè, elimina il Cestino
• questa voce potrebbe confondersi con l’opzione " Svuota cestino "
• dato che nessuno eliminerà il Cestino dal desktop lo si può bloccare rinominando l’opzione " Elimina "
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CLASSES_ROOT \ CLSID • aprire {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
• fare clic col tasto destro su Shell • nuovo • chiave • nominare : Delete
• aprire la nuova chiave • aprire Predefinito e digitare : Blocca Cestino • ok

lisergic
03-03-2008, 20.01.40
Grazie Twentec