PDA

Visualizza versione completa : [XP sp2] il testo "spegni" riavvia il computer

Arthur85
29-02-2008, 18.53.26
Da qualche giorno ho formattato il pc e alla fine sono riuscito a far funzionare tutto, ma c' questo piccolo problema...non posso spegnere il pc! Se clicco su spegni si riavvia!

Cosa pu essere?

Ciao

Tecno214
29-02-2008, 19.13.34
E se invece lanci questo da riga di comendo?

shutdown -s /t 30 /f

Che succede?

Kurtferro
29-02-2008, 19.41.00
Prima di tutto il pc lo puoi spegnere dal pulsante che hai sul case, basta premerlo rapidamente, prova a controllare le opzioni del risparmio energetico, forse ti va in sospensione, non un riavvio, un laptop?

Arthur85
02-03-2008, 18.55.25
Prima di tutto il pc lo puoi spegnere dal pulsante che hai sul case, basta premerlo rapidamente, prova a controllare le opzioni del risparmio energetico, forse ti va in sospensione, non un riavvio, un laptop?

si questo lo so...per non salutare spegnerlo cos brutalmente...

poi, con quel comando il pc si spegne, non si riavvia...

come risolvo?

Ciao

Kurtferro
02-03-2008, 22.17.05
Si spegne brutalmente se tieni premuto 3 secondi altrimenti si spegne normalmente, perch ora dici che si deve riavviare? "con quel comando il pc si spegne, non si riavvia...", prima hai scritto che doveva spegnersi, controlla le opzioni del risparmio energetico (e l'ho scritto prima), ti ho chiesto se un desktop o un laptop e non hai risposto, come si f a darti un aiuto se non dai le informazioni che ti chiediamo?

Arthur85
03-03-2008, 19.14.33
Si spegne brutalmente se tieni premuto 3 secondi altrimenti si spegne normalmente, perch ora dici che si deve riavviare? "con quel comando il pc si spegne, non si riavvia...", prima hai scritto che doveva spegnersi, controlla le opzioni del risparmio energetico (e l'ho scritto prima), ti ho chiesto se un desktop o un laptop e non hai risposto, come si f a darti un aiuto se non dai le informazioni che ti chiediamo?

Scusa, hai ragione, ho risposto velocemente... un fisso, winxp sp2 con tutti gli aggiornamenti

"con quel comando il pc si spegne, non si riavvia..." :mm: cosa c' che non torna? ho detto che con quel comando il pc finalmente si spegne invece che riavviarsi....

premendo una volta velocemente il tasto dell'alimentazione il pc si riavvia lo stesso nonostante che nelle impostazioni del risparmio energetico previsto lo spegnimento

bh...ho provato a installare le chiavi di registro che si trovato su wintrick per lo spegnimento turbo...ma niente cambiato...

Ciao

mao
03-03-2008, 19.37.19
ho letto che il tutto avvenuto dopo una reinstallazione generale. Hai installato i driver del chipset e della scheda video?

Arthur85
03-03-2008, 19.49.35
yes...come prima cosa, anche prima di applicare gli aggiornamenti di windows, ho installato il chipset...poi ho aggiornato e poi la scheda video (ho fatto cos perch la scheda che ho molto recente...ma probabilmente stato inutile)