PDA

Visualizza versione completa : aiuto per calcolo carburante automezzi

creagratis
29-02-2008, 19.42.58
ciao a tutti, chi mi aiuta o mi da lo spunto per poter gestire la gestione di una decina di automezzi calcolando in primis il consumo di carburante e poi (facoltativo) tagliando, bollo, assicurazione ecc ecc

Sbavi
29-02-2008, 19.44.33
un foglio di excel no?

creagratis
29-02-2008, 19.48.12
per me va bene un exel ma come lo devo impostare e come posso fare per gestire gli operai che acquistano e consumano il carburante giornaliero?

Sbavi
29-02-2008, 19.52.47
Beh prima tira una bozza, poi ti crei il foglio.

Secondo esigenza puoi crearti un foglio o per l'operaio, o per l'automezzo, non so come vi comportate in azienda.

Immagino ci sarà già un cartaceo che gestisce il tutto, si tratta di portarlo su pc.
Inizia con l'abbozzare qualcosa, poi magari ti diamo una mano con le formule.

creagratis
29-02-2008, 19.59.04
io dovrei fare un foglio che si basa sull' automezzo, in quanto l' automezzo stesso oggi puo essere preso da me e domani da te quindi un foglio mensile da tener nell' automezzo stesso penso poi non ho idea come impostare la cosa

Lionsquid
29-02-2008, 20.35.38
come dice Sbavi, traccia una bozza dei parametri assolutamente necessari, poi si può ampliare

stabiliti alcuni punti cardine si realizza la prima stesura

far utilizzare direttamente il foglio ai vari autisti non mi sembra una procedura "sicura", meglio far trascrivere le info base a ciascun autista e poi 1 o al massimo 2 persone si occuperanno di caricare i dati sul foglio

Lionsquid
29-02-2008, 20.53.27
una bozza iniziale, tanto per avere una basa di sviluppo

usalo e inserisci le voci che ti servono e i commenti su cosa ti serve

ri-zippalo e fai l'upload al forum con un nome diverso

creagratis
03-03-2008, 11.51.59
Il foglio dovrebbe essere in formato A4 con una gestione mensile e ,dovrebbe essere stampato e poi inserito in ogni automezzo, quindi consegnato ogni fine mese con i buoni del carburante acquistato per altre voci il foglio che hai preparato penso sia perfetto, tranne che per il formato A4 che non so come aggiustarlo
altre voci da inserire nel calcolo carburante sono:

data e ora di partenza
data e ora d' arrivo
località partenza ed arrivo
km partenza
km arrivo
carburante litri
prezzo
cognome nome conducente
firma del conducente

Lionsquid
03-03-2008, 14.10.25
ah, quindi principalmente ti serve un modello cartaceo da far compilare e poi passarlo in excel per contabilizzare

ho impostato velocemente una bozza, l'ho chiamata "modello di bordo"

è preimpostata per una stampa su singolo foglio A4, se serve maggiore altezza delle righe bisognerà stringere margini e intestazione

penso possa andare bene per un'uso generico..... per completare il calcolo dei totali si interviene quando si ha il quadro completo delle necessità ;)

PS: sposto la discussione nella sezione di pertinenza ;)

creagratis
03-03-2008, 18.40.08
a dir poco perfetto sei un grande :act: miticooooooooooo

creagratis
04-03-2008, 10.04.00
scusate ragazzi ho un' altro piccolo problemino, in formato a4 gli spazi vengono molto stretti, potete fare un foglio a3 dove ho più margine di scrittura?
grazie ancora per l' ulteriore aiuto

Lionsquid
06-03-2008, 01.14.35
puoi farlo da solo,

fai l'anteprima di stampa e scegli la stampante che supporta il foglio A3

poi richiama l'anteprima, selezione il foglio A3, orientamento orizzontale, proporzioni a 125% (togli la scritta rossa che ho messo) ed è fatta