PDA

Visualizza versione completa : Errore pre formattazione ma il probl che nn ho il floppy!

top gun
29-02-2008, 17.14.16
oggi ho provato a formattare il portatile di un amico.
ho avuto per un problema. dopo aver avviato il sistema con boot da cd di Win e avergli fatto fare il controllo hardware,
mi compare una finestra con tre opzioni da scegliere:
-per installare win premere invio...
-per il ripristino premere R.....
-per uscire F3....

io scelgo la prima opzione e subito dopo mi compare il seguente messaggio che non mi fa piu continuare!

Il fatto che questo errore da quello che ne capisco dovuto al fatto che monta un harddisk sata e difatti guardando nel sito della fujitsu trattasi di hard disk sata. Il consiglio quello di creare un floppy con i driver sata e seguire tutta una procedura per tentare di fargli riconoscere l'Hd. Mo mi chiedo dove lo metto il floppy se il portatile nn ha il lettore? Esiste un alternativa?

crazy.cat
29-02-2008, 17.20.59
Con nlite puoi integrare i driver del controller sata sul cd di windows e crearne uno nuovo con tutto quello che serve.

AMIGA
29-02-2008, 19.47.01
Io ho risolto con un lettore ZIP USB,viene visto come floppy funziona.
Chiaramente anche un Floppy USB dovrebbe funzionare,dovresti fartelo prestare da qualche amico.

Kurtferro
29-02-2008, 20.45.49
Controlla nel bios se ci sono delle impostazioni che riguardano l'hd, perch esiste una impostazione che serve ad attivare il turbo memory di intel che sfrutta una memoria nand flash come cache per l'avvio, un sistema simile al ready boost ma pi performante e completamente integrato, nel bios del mio Dell devo controllare due opzioni SATA Operation che ha come opzioni ATA o AHCI, quest'ultima serve per accoppiare l'hd a una memoria flash e quindi va settata su ATA e poco sotto l'opzione Flash Cache Module deve essere disattivata (per disabilitare AHCI devi prima disattivare quest'ultima), windows xp non riconosce l'hd se si usa AHCI, neppure l'sp3, a quanto pare funziona solo con Vista.