PDA

Visualizza versione completa : GRAVINA IN PUGLIA: Resti compatibili con data scomparsa fratellini (Update)

Giorgius
25-02-2008, 20.38.23
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/V/vigile_fuoco2_inf--268x201.jpg

RAI NEWS24 LIVE: http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/live/live_rainews24.asx

Mappa del luogo: http://www.lastampa.it/_web/_servizi/googlemaps/maps.asp?indirizzo=gravina,%20lecce,%20italia

Da pochi minuti gli uomini dei vigili del Fuoco hanno cominciato una ricognizione nel pozzo dove sarebbero stati notati resti umani. Una squadra di Vigili dotati di speciali attrezzature e' intervenuta in ausilio alle quattro squadre intervenute per il salvataggio del ragazzino che nel tardo pomeriggio era precipitato nel pozzo, al momento privo di acqua, a circa 20 metri di profondita'...

Leggi: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2936970.html?ref=hpsbdx

Giorgius
25-02-2008, 20.39.35
Potrebbe trattarsi di Francesco e Salvatore Pappalardi. A intravedere i corpi è stato uno dei soccorritori accorsi per estrarre il bambino di 13 anni scivolato nella cavità profonda una ventina di metri. Nella caduta avrebbe riportato la frattura di entrambe le gambe...

Leggi: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1912526974

Frequency
25-02-2008, 20.59.31
sconcertante...se fosse vero i piccoli sono sempre rimasti li a pochi passi da casa...

Giorgius
25-02-2008, 21.00.03
http://www.lastampa.it/multimedia/italia/8223_album/Francesco_pappalardi.jpg
Il piccolo Francesco, 13 anni, scomparso il 5 giugno 2006.

Giorgius
25-02-2008, 21.00.47
http://www.lastampa.it/multimedia/italia/8223_album/salvatore_pappalardi.jpg
Salvatore Pappalardi, undici anni.

Giorgius
25-02-2008, 21.02.50
Bari, 25 feb. (Adnkronos) - ''Per le condizioni dei corpi e per il tempo trascorso riteniamo che i resti umani trovati nel pozzo siano quelli di Francesco e Salvatore''. Lo ha detto il questore di Bari Carlo Maria Speranza parlando con i giornalisti assiepati davanti al luogo in cui questo pomeriggio sono stati trovati i resti umani di due bambini in via Giovanni Consolazione a Gravina in Puglia.

Giorgius
25-02-2008, 21.13.09
BARI (Reuters) - Sarebbero compatibili con la data della scomparsa dei due fratellini Pappalardi le condizioni dei resti umani trovati per caso dai soccorritori oggi nel pozzo da cui è stato tratto in salvo un ragazzino, nel centro di Gravina in Puglia...

Leggi: http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080225/tts-bimbo-pozzo-salvo-punto-ca02f96.html

Astro
25-02-2008, 21.15.01
:(

(F)

.

zen67
25-02-2008, 21.15.36
che tristezza...(F)

Giorgius
25-02-2008, 21.29.43
(AGI) - Bari, 25 feb. - E' stata rinviata a domattina la rimozione dei resti, verosimilmente dei due fratellini Pappalardi scomparsi il 5 giugno 2006, scoperti nel tardo pomeriggio dopo il salvataggio nello stesso pozzo di un ragazzino che vi era caduto giocando e che ha riportato la frattura delle gambe...

Leggi: http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200802252124-cro-rom1210-art.html

Thor
25-02-2008, 22.00.56
accidenti.. :(

(F)

Perusar
25-02-2008, 23.08.54
(F)

Frequency
25-02-2008, 23.13.11
agghiacciante.
davvero, non ho parole e fiori da postare.
Tutto cio' mi lascia basito...
Qualcuno ha delle responsabilità in tutto cio'?

Frequency
25-02-2008, 23.18.00
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_16133573.html

cippico
26-02-2008, 08.03.21
spero non sia stato il padre...
certo che se tutti e 2 sono caduti...non erano cosi´ piccoli da fare una stupidata simile...
la cosa mi puzza...

ciao

k501
26-02-2008, 08.26.30
(AGI) - Bari, 25 feb. - E' stata rinviata a domattina la rimozione dei resti, verosimilmente dei due fratellini Pappalardi scomparsi il 5 giugno 2006, scoperti nel tardo pomeriggio dopo il salvataggio nello stesso pozzo di un ragazzino che vi era caduto giocando e che ha riportato la frattura delle gambe...

Leggi: http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200802252124-cro-rom1210-art.html

Sono sconvolto! Come può esistere simile barbarie.
sono commosso...
poveri bimbi.
(F)

Krizia
26-02-2008, 09.02.07
mah...
(F)

Frequency
26-02-2008, 09.03.11
spero non sia stato il padre...
certo che se tutti e 2 sono caduti...non erano cosi´ piccoli da fare una stupidata simile...
la cosa mi puzza...

ciao

infatti...a meno che l'altro non sia caduto per cercare di soccorrere il primo bambino caduto...
certo che è strano che non abbiano verificato anche in quel caseggiato a due passi dal centro...

Astro
26-02-2008, 09.16.22
(N)

Come al solito trovo totale disprezzo verso colei che invece di pregare o piangere per i suoi figli, dice una serie di frivolezze o accuse mosse contro il marito.

Qui si va verso l'accanimento.

Che si pensi alla vita di quei poveri bimbi, che siano i Pappalardi o no.

Un (F) anche al bimbo caduto ieri nel pozzo, ora grave anche lui.

RNicoletto
26-02-2008, 09.58.46
certo che è strano che non abbiano verificato anche in quel caseggiato a due passi dal centro...Questa cosa l'avevo pensato anch'io: possibile che con tutte le ricerche che sono state fatte non abbiano ispezionato quel pozzo?? :confused:

Il mistero l'ho risolto stamattina, ascoltando per radio l'intervista ad uno dei tre pompieri che ieri si sono calati per salvare il bimbo che c'era caduto dentro. In pratica ha spiegato che quel pozzo risultava ispezionato dalle forze dell'ordine, ma che probabilmente non avevano rilevato nulla perché i resti di Francesco e Salvatore non erano sul fondo del pozzo ma bensì in una camera attigua che per altro era parzialmente occlusa. :(

Frequency
26-02-2008, 10.18.31
Questa cosa l'avevo pensato anch'io: possibile che con tutte le ricerche che sono state fatte non abbiano ispezionato quel pozzo?? :confused:

Il mistero l'ho risolto stamattina, ascoltando per radio l'intervista ad uno dei tre pompieri che ieri si sono calati per salvare il bimbo che c'era caduto dentro. In pratica ha spiegato che quel pozzo risultava ispezionato dalle forze dell'ordine, ma che probabilmente non avevano rilevato nulla perché i resti di Francesco e Salvatore non erano sul fondo del pozzo ma bensì in una camera attigua che per altro era parzialmente occlusa. :(

sembra che i poveri fratellini in qualche modo abbiano chiamato il piccolo a se per poterli trovare...:(

fisiologohifi
26-02-2008, 11.48.16
:(

zen67
26-02-2008, 12.02.57
ma come è stato possibile...

Giorgius
26-02-2008, 12.18.00
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/02/25/POZZO.jpg

GRAVINA DI PUGLIA (Bari) - "Mi sento di escludere categoricamente la caduta accidentale dentro il pozzo dei due bambini". E' l'affermazione del questore di Bari, Enzo Speranza, appena giunto sul luogo del ritrovamento dei due corpi dei fratellini. Poi precisa: "Stiamo verificando se all'interno del fosso si possa accedere anche da altre vie". (Agr)

ottobre_rosso
26-02-2008, 12.22.01
una storia triste, drammatica e, tuttora, dannatamente misteriosa. Spero venga fatta chiarezza sulle cause in modo che, finalmente, possano riposare in pace e la madre si metta il cuore in pace.

(F)

zen67
26-02-2008, 12.23.06
quello che penso è che il padre per altro già in galera sia il vero responsabile di ciò...

mi chiedo come si possa far del male a dei bimbi poi .... (oltretutto figli suoi..)

Cricchia
26-02-2008, 12.27.59
che orrore :(

(F)(F)

Tommy_hell
26-02-2008, 13.42.32
(F)(F)

cippico
26-02-2008, 13.52.21
ammesso che sia stato il padre...ma come cavolo si fa...x fare dispetto alla moglie uccidere i figli di cui si e´ padre...

se cosi´ fosse...gli darei l´ ergastolo immediatamente...e senza alcuna possibilita´dimettere il naso fuori...e x sempre...altro che ora d´ aria,permessi e/o altro...anzi..a spaccar pietre...

ciao

Giorgius
26-02-2008, 16.16.17
GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - "Abbiamo la sensazione, benche' debba essere confortata con i dati tecnici, che abbiano subito un'orribile morte". A dichiararlo il procuratore della Repubblica di Bari Emilio Marzano, uscendo dal luogo in cui sono stati trovati i corpi senza vita di Francesco e Salvatore Pappalardi. (Agr)

Frequency
26-02-2008, 16.33.29
GRAVINA IN PUGLIA (Bari) - "Abbiamo la sensazione, benche' debba essere confortata con i dati tecnici, che abbiano subito un'orribile morte". A dichiararlo il procuratore della Repubblica di Bari Emilio Marzano, uscendo dal luogo in cui sono stati trovati i corpi senza vita di Francesco e Salvatore Pappalardi. (Agr)

è orribile.

infinitopiuuno
26-02-2008, 17.20.14

Dichiarazione del caxxo, imho. Sensazione..morte orribile..o sai le cose o stai zitto dato che c'è una madre disperata!

Io spero che si sia trattato di un incidente.....

TyDany
26-02-2008, 18.19.41
Dichiarazione del caxxo, imho. Sensazione..morte orribile..o sai le cose o stai zitto dato che c'è una madre disperata!

cut

Condivido... e come al solito la madre l'ha saputo dai media anziche da chi di dovere... bah!

cippico
26-02-2008, 18.42.55
ho latto che avevano anche guardato in quel posto le forze dell'ordine(carabinieri o polizia?)e non hanno trovato nulla,dato che esistevano anche dei cunucoli laterali...
ma cosa hanno fatto...hanno gridato dall'alto se c'era qualcuno e non vedendo nessuno e non sentendo risposta hanno pensato che non poteva esserci nessuno?
se lo sapesse Grissom(c.s.i.)li manderebbe a dirigere il traffico...

ciaooo

Sfigato
26-02-2008, 18.45.52
...rispetto per queste due povere anime...
Che possano riposare in pace in cielo accolti dagli angeli...
Non ci sono altre parole :(
(F) (F)

Alexsandra
27-02-2008, 10.03.16
Ci sono dei lati "oscuri" in questa vicenda.

1) il pozzo è stato ispezionato e non c'era nulla
2) se sono caduti da quell'altezza si sarebbero sicuramente fatti del male (fratture etc)
3) non avevano le scarpe

Gli inquerenti stanno cercando altre entrate al pozzo, inoltre dalle intercettazioni sembra che il padre avesse detto telefonicamente alla compagna di non rivelare dove stavano.
Molti lati oscuri o strani, sta di fatto che ora sono morti e con una morte orrenda. vedremmo l'esito dell'autopsia cosa dirà (se ci sono fratture e la causa della morte con la presunta data)

Comunque c'era una pista pedofila che è stata seguita e ha portato fino a Napoli, poi ..... è stata abbandonata (ufficiosamente).

In ogni caso rimane l'amarezza per una morte di 2 bambini che sicuramente si poteva evitare.
Rabbia, impotenza e dolore ci lasciano queste notizie e le ho lette in tutti i post che precedono il mio.

.

Robbi
27-02-2008, 10.17.00
Ci sono dei lati "oscuri" in questa vicenda.
cut...

Decisamente sì... troppi!
Ma aspetto ancora per formarmi un'opinione.
Quello che ho visto nei vari TG mi e' piaciuto pochissimo. Ormai non ci si ferma più... nessuna remora, di fronte al dolore e allo strazio. Vedere la madre dei figlioli, letteralmente sommersa dai microfoni dei giornalisti.. :( nessun rispetto, Domande! quelle si! del ca@@o per lo piu'.

Ma cosa deve passare per la testa ad una persona che ha appena appreso una simile notizia? I cari giornalisti se lo sono mai chiesto? Ma nooo, che gli frega... la notizia prima di tutto, e se condita di macabri riferimenti meglio ancora.
Provo solo schifo allo stato puro!

k501
27-02-2008, 11.46.43
Ma aspetto ancora per formarmi un'opinione.
Quello che ho visto nei vari TG mi e' piaciuto pochissimo. Ormai non ci si ferma più... nessuna remora, di fronte al dolore e allo strazio. Vedere la madre dei figlioli, letteralmente sommersa dai microfoni dei giornalisti.. :( nessun rispetto, Domande! quelle si! del ca@@o per lo piu'.

Ma cosa deve passare per la testa ad una persona che ha appena appreso una simile notizia? I cari giornalisti se lo sono mai chiesto? Ma nooo, che gli frega... la notizia prima di tutto, e se condita di macabri riferimenti meglio ancora.
Provo solo schifo allo stato puro!

Condivido!
Scatenato il mostro che li ha uccisi (se non dovesse trattarsi di incidente), altri se ne aggiungono dopo! Mai visto un cinismo simile! Sempre odiato i giornalisti!
Poveri bimbi... non riesco ad immaginare cosa devono aver passato!

(F) (F)

ottobre_rosso
27-02-2008, 12.52.11
senza parlare del procuratore, che finora non ha fatto altro che anteporre la parola forse e utilizzare il condizionale con qualsiasi dichiarazione

Alexsandra
27-02-2008, 13.44.03
Ma aspetto ancora per formarmi un'opinione....
Anch'io sono di questa opinione, aspetto un po' per farmi un'idea del tutto. Concordo in pieno sul resto del tuo intervento, oramai è diventato uno schifo, vengono calpestati tutti i diritto in virtù del diritto all'informazione.
Fà più scalpore assillare i diretti interessati con domande a dir poco idiote ("cosa prova in questo momento") che l'evento e la tragedia stessa.

Ma vedremmo nei prossimi giorni cosa accadrà.

zen67
27-02-2008, 14.09.38
io spero che scenda un silenzio di rispetto per questi bimbi prima possibile su tutta questa triste vicenda.. (F)

ottobre_rosso
27-02-2008, 14.29.36
purtroppo piu' il tempo passa piu' il cinismo nel campo giornalistico assume toni davvero stratosferici.

exion
27-02-2008, 14.37.35
Non se ne dovrebbe parlare. Non noi. Su queste vicende sbagliano i tecnici del mestieri, periti tecnici magistrati e avvocati che hanno tutto il "dossier" in mano e conoscono i fatti noti fino nel minimo dei dettagli, figuriamoci cosa possiamo saperne noi di come sono morti i bimbi di gravina, o il figlio della Franzoni, o la tipa di Garlasco...

In realtà sappiamo solo quello che i giornalisti vogliono che pensiamo: cioé una storia molto lontana dalla realtà, sicuramente più vicina a un romanzo d'appendice che non ai fatti reali.

Penso sia legittimo, e intelligente, farsi un'opinione sui fatti di cronaca nera solo una volta che passano in giudicato, o almeno in presenza di fatti già appurati e incontestabili come nel caso di una flagranza di reato.