PDA

Visualizza versione completa : Errore fatale in schermata blu quando accendo il mulo

Pisquito
20-02-2008, 09.51.49
help please....ho formattato da poco il pc e ho attivi gli aggiornamenti automatici su sp2..mi capita però che ogni qualvolta che mi collego a emule mi parte ma dopo un quarto d'ora il pc crasha con una schermata blu di errore fatale driver_irql_not_less_or_equal che mi segnala l'errore relativo a pctfw2.sys e nella segnalazioni errori mi dice:saranno inviati nella segnalazione i seguenti file:C:\Documents and Settings\Impostazioni locali\Temp\WERce8a.dir00
Sono andato a controllare in questa cartella e vi trovo un file Mini021808-02.dmp,un sysdata xml e un documento di testo che cita:
Server=watson.microsoft.com
UI LCID=1040
Flags=1696080
Brand=WINDOWS
TitleName=Microsoft Windows
DigPidRegPath=HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId
ErrorText=È stato creato un registro relativo all'errore.
HeaderText=Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave.
Stage2URL=
Stage2URL=/dw/bluetwo.asp?BCCode=1000008e&BCP1=C0000005&BCP2=BFA348A7&BCP3=F4877AC4&BCP4=00000000&OSVer=5_1_2600&SP=2_0&Product=256_1
DataFiles=C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\WERce8a.dir00\ Mini021808-02.dmp|C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\WERce8a.dir00\sys data.xml
ErrorSubPath=blue
DirectoryDelete=C:\DOCUME~1\IMPOST~1\Temp\WERce8a. dir00
Ho rinstallato correttamente i driver per scheda audio video e adsl ma nulla....premetto che ho un hd
esterno su cui ho tutti i file temp di emule e tutti i file condivisi(piccolo particolare:ho più di 5.000 file condiv,cosa per cui quando apro il mulo c mette 20 min a caricarsi e nel task manager mi occupa fino al 96% di CPU)quale può essere mai il problema??un aggiornamento fatale per xp che windows update ancora mi aggiorna???il problema è che questa schermata blu mi compare solo quando ho il mulo in funzione,se non l'accendo non succede nulla....la parola ai più esperti...thanks :wall:

Lionsquid
20-02-2008, 14.09.38
mi sembra abbastanza sospetto che venga chiamato in causa un file in quella cartella temp (sia come nome che come path)

il file pctfw2.sys è relativo al PC TOOLS ..... che non uso da anni e resto comunque perplesso dalla posizione

io darei un'occhiata al log di hijackthis...

e in ogni caso, hai reinstallato emule??

Kurtferro
20-02-2008, 16.54.20
Prova ad avviarlo senza utilizzare il disco esterno e senza condividere nulla, così per capire se dipende da quello.
che scheda madre hai? utilizzi un firewall?

Pisquito
22-02-2008, 17.18.51
nn credo dipenda dall' hd esterno.....anche perchè prima che formattassi non mi era mai accaduta na cosa simile....cmq nn ho attivo il firewall di xp,così come nn l'avevo attivo prima....cmq,ora provo ad aprirlo senza che mi carichi i file condivisi dall'hd esterno,poi t faccio sapere.... :wall:

Pisquito
22-02-2008, 17.25.19
cmq è una AMD Athlon XP 2600+ 1.92 Ghz 256Mb di ram

Pisquito
22-02-2008, 18.45.12
fatto...ho tolto la spunta a tutti i file condivisi che avevo e ho riavviato...ma nada...dopo 5 min di nuovo il crash....sempre con il solito pctfw2.sys come problema....ma cmq ne ero sicurissimo che riaccadesse...perchè non credo affatto che il probl sia per i file condiv eccessivi....altrimenti m sarebbe accaduto anche prima della formattazione....
nn so proprio a cosa possa essere dovuto...ho letto che pctfw2.sys fa riferimento al firewall per i driver...perchè mai dovrebbe segnalarmi un probl del genere...io ho installato correttamente tutti i driver...vi prego aiutatemi... :inkaz:

Pisquito
22-02-2008, 20.08.42
cmq penso di aver risolto...finalmente...pctfw2.sys faceva riferimento a pc tools spyware doctor...disistallandolo nn m crasha più emule..ho letto da qlk parte che spyware doctor chiude le applicaz che ritiene dannose....a sto punto..sapreste consigliarmi un programma antispyware che sia migl di spyware doct e sopratt che non sia pc tools?? :jump:

Lionsquid
22-02-2008, 22.17.26
cmq penso di aver risolto...finalmente...pctfw2.sys faceva riferimento a pc tools spyware doctor...disistallandolo nn m crasha più emule..ho letto da qlk parte che spyware doctor chiude le applicaz che ritiene dannose....a sto punto..sapreste consigliarmi un programma antispyware che sia migl di spyware doct e sopratt che non sia pc tools?? :jump:

come avevo già espresso, e da come si legge su molti forum, le utility di PC TOOLs non sono poi molto "utility", spyware doctor è responsabile di molti problemi di compatibilità

alternative a spyware doctor?

spyware terminator oppue a2squared, il primo è più simile a spyware doctor, molto reattivo e frequentemente aggiornato, il secondo è un pelo meno reattivo il modulo RT, ma funziona bene ed è spesso risolutivo dove altri "colleghi" blasonati non risolvono