PDA

Visualizza versione completa : [XP Home] Scheda rete - file .reg mostra/nascondi


Lionsquid
20-02-2008, 00.56.47
Su un pc con XP home dovrei settare rapidamente la visibilità o la invisibilità della scheda di rete in mostra connessioni di rete (icona connessione alla rete locale)

dato che stiamo parlando della versione Home, sono obbligato ad usare un .reg per non complicarmi la vita e non complicarla a chi dovrà utilizzarla.

in tale macchina sono attivi ben 3 utenti, tutti amministratori, ma per ragioni che non sto a spiegare, 2 di questi non devono poter accedere alle proprietà della scheda di rete e modificarne la configurazione (IP principalmente)

credovo di trovare il .reg su WT, ma evidentemente l'avevo visto altrove e al momento non so estrapolare le chiavi giuste dal mio pc per poterle applicare altrove...

qualche suggerimento???

(al limite un criterio di protezione da XP Pro e poi esportato verso la Home ;) )

AMIGA
20-02-2008, 18.40.54
Visto la mia poca memoria controlla se funzionano queste chiavi che ho sui miei appunti.

Nascondere icona rete

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\POLICIES\EXPLORER\ selezionare Modifica, Nuovo valore DWORD e inserire il nome NONETHOOD cliccare sul valore e inserire 1


No Pannello di Controllo - Stampante - Rete

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\POLICIES\EXPLORER selezionare Modifica, Nuovo Valore DWORD e inserire il nome NOSETFOLODERS per non visualizzare le opzioni inserire il valore 1 altrimenti 0

Lionsquid
20-02-2008, 20.46.33
sicuro che la chiave sia:

WINDOWS\CURRENTVERSION\POLICIES\EXPLORER\

e non:

WINDOWS\CURRENTVERSION\EXPLORER\POLICIES\


la prima sul mio pc non c'è (XP PRO)

più tardi lo provo lo stesso qui sul mio pc, domani provo sulla HOME

;) thx

PS: se trovo il vecchio WinConf forse risolvo per altre vie... mi sono ricordato che permetteva di nascondere alcuni "tabs" dalle proprietà degli oggetti ;)

AMIGA
21-02-2008, 19.29.15
sicuro che la chiave sia:

WINDOWS\CURRENTVERSION\POLICIES\EXPLORER\

e non:

WINDOWS\CURRENTVERSION\EXPLORER\POLICIES\


la prima sul mio pc non c'è (XP PRO)

più tardi lo provo lo stesso qui sul mio pc, domani provo sulla HOME

;) thx

PS: se trovo il vecchio WinConf forse risolvo per altre vie... mi sono ricordato che permetteva di nascondere alcuni "tabs" dalle proprietà degli oggetti ;)

Guarda bene,ho verificato su più macchine con WinXP SP2,tutte hanno quel percorso,ho pure verificato se funziona.Naturalmente l'icona di rete sparisce dopo il riavvio solo per l'utente dove è stata applicata la restrizione.