PDA

Visualizza versione completa : E quale scheda?

darkhunter
13-06-2001, 15.38.06
Buongiorno a tutti.
Prima di fare la domanda vorrei fare 2 precisazioni:
1 - Sono un accanito giocatore
2 - Questa è la conf del mio Pc: PII450 - 96 Mb di ram - Hdu primario da 7.2 Gb e secondario da 20 Gb (per mp3) - Schede video: Matrox mistique a 2mb e Voodoo2 2000 della Creative a 12 Mb di memoria video - Non vi stò a dire scheda madre cd-rom e masterizzatore perchp non penso sia necessario.
Ed ora la vera e propria richiesta: Allora ragazzi volevo cambiare la mia scheda video...ed ero indeciso fra una Geforce2 e una Geforce3, come saprete il prezzo è notevolmente diverso :o) :o) io però grazie a Dio posso avere il tutto a prezzi di rivenditore. Visto e considerato che prima che cambierò il mio Pc in fatto di processore e quindi ovviamente scheda madre...ci vorrà del tempo (sono un pò pigro e rimontare il tutto sarebbe per me molto gravoso) la mia legittima paura sia di non poter sfruttare la Gpu della GeForce3. Se è così??COsa ne pensate?Meglio una Geforce2? ad un terzo del prezzo da dover poi magari cambiare all'aggiornamento del pc??Oppure farsi la Geofrce3 perchè cmq anche se ora pochi giochi usano le DIrectX 8.0 e il mio pc non molto potente, la terrei pèer lungo tempo?Ragazzi io leggo diverse riviste, con recensione ecc ecc...,ma mi piacerebbe avere un vostro parere magari anche sull'eventuale marca della scheda...Grazie di tutto :o) :o) :o) :o)

Manugal
13-06-2001, 19.33.09
La scheda madre è invece importante perché il modello ci fà capire quanto è veloce la porta AGP (la maggior parte, se non tutte, di schede madri prodotte per Pentium II comunque avevano l'AGP a 2X massimo).

Io posso dirti che con la configurazione che hai adesso non sfrutterai al massimo né una GeForce 2 né una GeForce 3. Le schede video moderne sono tutte ottimizzate per configurazioni hardware recenti. Comunque ti consiglierei una GeForce 3 (non si sa mai). :D :D :D

Ciao.

darkhunter
13-06-2001, 20.28.25
Allora innanzitutto thx per la risposta :o) :o), lo sò che il mio è un pò un ce/&&()/&o di pc:)) cmq la mia scheda madre e la asustek p2bf mi pare...:))