PDA

Visualizza versione completa : Aiuto problemi di dos e win me!

rage
13-06-2001, 15.01.24
Salve a tutti! Vi spiego il mio problema: una volta inserita la patch dos di win me (la 1.2 che si trova nel vs. sito)e seguie correttamente le istruzioni, al riavvio il pc si blocca e la spia dell'hard disk riamne accesa...tutto bloccato praticamente! Se riavvio dal boot di ME e digito al prompt win per far partire Win me mi appare la famosa schermata blu che mi dice di controllare il solito file ifshlp.sys...ho provato a cambiarlo con un file ifshlp di un win 98 ma niente...per poter riavviare il pc devo scrivere al prompt con il boot sys c: ed editare rem sulla riga di device del config.sys dove mi appare il solito file. Dopo di che riavvio e parte ME ma senza dos...a me serve perchè ho alcuni programmi da far girare esclusivamente in dos e mi scoccia tenere un boot solo per il dos stesso! Aiutatemi...grazie a tutti!

P.S. Meno male che c'è wintricks...continuate così!

Feervel
13-06-2001, 19.02.27
non tutti i pc mostrano di gradire la patch... pure il mio faceva tanto il duro, però alla fine l'ha presa...:)

segui bene le istruzioni nel file

rage
13-06-2001, 19.16.18
Si ma il problema persiste anche dopo aver effettuato tutti i passaggi...è sto dannato file .sys che c'è ma non lo vede...maledetto a me e al giorno che ho dato retta ad un laureato in informatica che mi ha detto:"ma toglilo quelo 98 SE...metti ME è migliore sotto tutti i punti!". Vatti a fidà degli amici!

Feervel
13-06-2001, 19.29.17
allora costringilo a ripararti il pc!

posta il tuo autoexec.bat per curiosità

rage
13-06-2001, 19.34.24
Il pc primo non è da riparere (anche perchè i componenti hardware sono ottimi), secondo non ho bisogno di lui ma ho bisogno di raccimolare una versione di win 2000, terzo mi piacerebbe avere dei consigli meno drastici! Grazie e ciao!

Feervel
13-06-2001, 19.45.02
riparare nel senso di fartelo mettere a posto!