PDA

Visualizza versione completa : Blocco del pc durante la connessione ad internet

orange brain
12-02-2008, 01.25.08
Durante la navigazione in Internet il pc si blocca, e questo capita circa 2 o 3 volte ogni sera, in pratica riesco a rimanere connesso mezz'ora o 45 minuti circa, al massimo un'oretta.
La tastiera non viene più "vista" dal pc, nel senso che Ctrl Alt Canc non hanno effetto, il tasto Windows non fa aprire Start, l'unico modo per riavviare è resettare con il tasto Reset del case.

Il s.o. è XP professional 2002 con service pack 2
Il processore è un Intel Core 2 duo cpu E6550 da 2.33Ghz (x2),
1 Gb di Ram,
Motherboard ASUS P5BSE
Scheda video ASUS ATI Radeon X1050 256mb PCI
Catalyst vers.08.1

Il problema si è presentato sia con Internet explorer 6 che con il 7.
Qui in zona la connessione è ancora quella a 56 k.
Aggiungo se potesse servire, che la scheda non è overcloccata.

I blocchi avvengono solo mentre sono connesso, durante gli altri usi mai.

Il visualizzatore eventi, all'orario esatto del blocco non segnala nulla.
Ho provato anche con Dr.Watson, ma non mi sembra di aver notato nessuna anomalia.

Il problema si manifesta anche in momenti della connessione non carichi di lavoro, ad esempio è successo mentre ero già da un pò in una pagina di un forum.

Cosa posso fare per risolvere il problema?
Posso percorrere altre strade messe a disposizione da XP?
Installare un programma adatto allo scopo, ecc...

Grazie.

orange brain
14-02-2008, 02.09.20
Aggiungo che un nuovo blocco è avvenuto appena connesso con il gestore telefonico, cioè ancora prima di scegliere Explorer o Outlook,
A questo punto credo di poter dire con sicurezza che questi problemi sono dovuti a qualche impostazione sbagliata.

La richiesta di aiuto per trovare la causa rimane valida.

Ciao

orange brain
16-02-2008, 16.34.49
non c'è nessun esperto che può intervenire?

potrebbe essere il modem?

eproperzi
16-02-2008, 21.54.47
che vuol dire si blocca .o salta solo la connessione a 56k ?per la connessione ti dico vai in pannello di controllo opzioni modem .poi modem poi proprieta' .di nuovo modem e togli la spunta da attendi il segnale prima di comporre il numero

Billy_B
17-02-2008, 14.23.04
Potresti provare ad installare PC Accelerator e configurarlo secondo le caratteristiche che desideri. Ci sono parecchi "tweaks" per qualsiasi problema o necessità. Lo puoi scaricare legalmente su rapidshare a questo indirizzo:
http://flmsdown.net/page/1/. Gira pagina finché non lo trovi. Non ricordo a che pagina è. Comunque ci sono tanti altri downloads che potrebbero interessarti. ;)

orange brain
17-02-2008, 15.11.59
Per Eproperzi:
con si blocca intendo che si blocca completamente il pc, non solo la connessione.
Il segnale di spunta proverò a toglierlo grazie, credevo fosse meglio garantirmi la presenza del segnale di linea.

Per Billy B:
Proverò a seguire anche il tuo consiglio, sperando di poter scaricare il programma prima del blocco, altrimenti per il download ricorrerò al pc di un amico.

Vi farò sapere, anche per chi si potrà trovare con lo stesso mio problema.

cippico
17-02-2008, 16.49.10
da quello che ho capito non sembra avere a che fare la navigazione o quello che stai facendo al pc...prova a lasciarlo acceso senza far nulla...
potrebbe essere un problema di surriscaldamento...

ciaooo

sarasam
17-02-2008, 22.13.18
prima di connetterti lancia proceXP ( scaricalo )poi guarda cio cke avviene al momento del blocco .

orange brain
19-02-2008, 10.29.57
per eproperzi:
pur modificando l'impostazione della composizione senza attesa del segnale di linea libera, il problema si è ripresentato

Per Billy B e Sarasam:
Prima di installare nuovi programmi, abbiamo deciso, insieme con il negoziante/assemblatore del pc, di provare un modem nuovo perchè quello che uso attualmente era ideato per il windows 98, abbiamo si aggiornato i driver, ma faremo questo test con un modem più recente.

X Cippico:
il pc presenta il problema solo durante la connessione, nell'uso quotidiano invece va benissimo, anche se lo utilizza mio figlio con i giochi che hanno grafica impegnativa.

X adesso un grazie a tutti,
vi farò sapere gli sviluppi.

cippico
20-02-2008, 08.42.55
ok... ;)

ciaooo

AMIGA
20-02-2008, 18.29.36
Credo che sia un problema comune,ho una macchina con lo stesso problema,su quel PC installo di tutto e di più,quindi una macchina con registro gonfio e molte dll non più originarie.Sicuramente il problema svanisce dopo aver installato un nuovo sistema .

orange brain
21-02-2008, 03.59.53
Sto testando il pc con il nuovo modem.
Sembra proprio che sia avvenuto il miracolo: in 2 ore e mezzo di navigazione non ho avuto nessun blocco.

Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato nel cercare la soluzione.
Ciao