Visualizza versione completa : Cerco freeware x stampare su jpeg/bmp
kittyalongi
13-06-2001, 12.57.31
Ciao a tutti
cerco un programma freeware x stampare su jpeg o altro formato di immagini (cioè creare un file jpeg che rispecchia il modo come sarà stampata la pagina). Esistono? L'indirizzo dove scaricarlo?
Grazie a tutti anticipatamente
[Edited by kittyalongi on 13-06-2001 at 12:14]
The Saint
13-06-2001, 15.09.26
Puoi fare la stampa su un file in formato PDF, con pdfFactory (http://www.fineprint.com/software/pdffactory/standard/index.html) che è shareware (puoi tranquillamente usarlo senza limiti di tempo, xò la versione shareware aggiunge un messaggino alla fine di ogni pagina).
Altro non mi viene in mente! ;)
kittyalongi
13-06-2001, 16.14.12
Grazie lo stesso, ma non mi interessa il formato pdf. Cercavo proprio il formato jpeg, tiff, bmp, pcx o altri formati immagine.
badmood
14-06-2001, 00.38.32
Ghostscript, aggiungici ghostview e sei a posto, puoi creare files in tutti i formati che vuoi. Stampi su file e poi lanci gview, scegli convert e il formato voluto. Altrimenti usi uno dei tanti .bat già pronti senza passare per il gview. Mitico ghostscript!
Ciao
kittyalongi
14-06-2001, 21.29.57
grazie per l'aiuto.
Cmq cercavo un utility + semplice. Una sorta di stampante su file jpeg (simile a quello che fa un programma di fax).
Ciao a tutti
badmood
15-06-2001, 00.41.42
Forse con un programma ridirettore di porte potresti ridirigere l'output della stampa direttamente in entrata al programma di conversione in jpeg, ma bisognerebbe provare.
E' solo un'idea...
Ciao
Sergio Neddi
15-06-2001, 01.10.02
Io faccio così: aggiungo una stampante (start - impostazioni - stampanti - aggiungi stampante) con il seguente driver (compreso in Win98):
"HP Color LaserJet PS"
e nelle impostazioni la configuro per stampare su file.
Ad ogni stampa mi chiederà il nome del file, basta specificare il nome dando però l'estensione .ps (la predefinita è .prn).
A questo punto il file può venire aperto con Paint Shop Pro e salvato come si vuole.
Se la stampa è lunga più di una pagina allora il file conterrà diverse immagini (una per pagina) e potranno venire salvate da PSP singolarmente.
badmood
15-06-2001, 01.25.55
Sì, ma PaintShop Pro non è freeware!
Io faccio, invece:
- "Aggiungi stampante" con il tuo stesso identico driver, e nelle impostazioni la configuro per stampare su file
- Ad ogni stampa mi chiederà il nome del file, non ci sono problemi per l'estensione .prn
- Lancio gview e apro il file creato, faccio convert e seleziono il formato
- eventualmente nella cartella lib del ghostscript ci sono un mucchio di .bat già pronti oppure basta scaricarsi la documentazione dal sito e ci sono i comandi per la conversione richiamando direttamente il programma. A questo punto, se ti crei un .bat personalizzato non serve neppure passare per il gview.
Ciao
Sergio Neddi
15-06-2001, 01.34.52
E' chiaro che PSP non è freeware, era solo un'idea, ci sono altri programmi (come quello che menzioni) adatti allo scopo.
E poi kittyalongi chiedeva un programma per stampare su di un formato grafico (la stampante, appunto) che sia freeware e non parlava del programma di grafica che comunque gli serve e probabilmente ce l'avrà già.
badmood
15-06-2001, 01.53.52
Mah, non si trova effettivamente molto in giro... neppure il fido google mi ha trovato qualcosa di interessante. Domani magari proseguo le ricerche.
Ciao
kittyalongi
15-06-2001, 10.17.08
Grazie a tutti x l'aiuto.
Mi interessava cmq qualcosa di + semplice. Si può usare la "Rendering Subsystem" (usata dal prg fax) a questo scopo? Come?
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.