PDA

Visualizza versione completa : partizione sconosciuta


brosi
11-02-2008, 20.54.31
Ciao a tutti, sono nuovo, spero di aver postato nella sezione migliore...

ho un problema piuttosto serio che spero tanto che qualcuno mi aiuti a risolvere senza formattare...

ho un laptop Samsung con XP professional
il pc regolarmente spento e senza alcun problema fino a sabato sera, domenica si è acceso con il messaggio "impossibile avviare windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: \windows\system32\config\system"
lancio la console di ripristino ma non riesce a trovare l'istallazione da riparare.
Ho lanciato una nuova istallazione, ma a un certo punto (quando passa dall'interfaccia grafica dos a quella windows) si è bloccata.

ad ogni riavvio mi da schermata blu con il messaggio "unountable_boot_volume"

se riprovo con la console di ripristino scopro che la partizione è in un formato sconosciuto.
Con Fixboot dice di averlo convertito in ntfs, ma continua a non riconoscerlo.

a questo punto non mi lascia nemmeno lanciare una nuova installazione senza formattare la partizione e se provo a entrarci lavorando in dos mi dice "impossibile accedere"

qualcuno ha una soluzione? vi pregoooooo!!!
grazie, ciao

Alhazred
11-02-2008, 21.55.50
Prova questi due comandi in sequenza da console di ripristino:
fixmbr
fixboot

fixmbr ti darà un avviso abbastanza minaccioso, non preoccuparti e va avanti, è normale.

Alhazred
11-02-2008, 22.13.34
Qual'ora neanche con questi comandi si dovesse risolvere il problema, prova questo (http://www.partition-recovery.com/) programma, permette il recupero del file system.

brosi
12-02-2008, 11.15.15
grazie Alhazred,
i due comandi in dos non mi danno risultati, cioè, i sintomi sono gli stessi di prima.
ora provo partition recovery, grazie. ancora una domanda, tu sai come posso farlo girare senza avere un lettore floppy? se lo metto in una pen drive? o in un cd?
grazie mille e scusa se ho lasciato passare così tanto tempo dopo la tua risposta.
ciao