PDA

Visualizza versione completa : OFFICE 2003 INSERIMENTO COMMENTI

RONIN68
10-02-2008, 15.18.12
Salve a tutti, mi complimento con il forum perchè ben fatto e perciò vorrei chiedere il Vs aiuto.

Sto redigendo alcune (circa 1000 :inkaz: ) pagine con Word 2003.
Questo è il problema:
nelle pagine ho bisogno di creare delle finestre che si aprono al passaggio del mouse e visualizzano un testo in un determinato punto.
Ho provato a farlo con i commenti e, tutto sommato potrebbe andare bene. Però ci sono delle cose che non vanno (le pagine devono andare ad alcune personalità):
1) inserendo il commento mi compare un maledetto numero di commento, es [1], nella parte selezionata.
2) mi compaiono autore, data, ora e quella stramaledetta scritta "commentato".
Vi chiedo numi:
esiste un modo per inserire una finestra tipo quella del commento ma nella quale venga visualizzato solo ed esclusivamente il testo da me inserito? Solo ciò che inserisco io e nient'altro.
Ringrazio, è urgente ed importante
Saluti

RONIN68
11-02-2008, 10.34.56
Nessuno che mi aiuta :wall:

RNicoletto
12-02-2008, 13.24.09
Che io sappia... NO.

Quello che vuoi fare tu tipicamente lo si ottiene nelle pagine HTML con la funzione onmouseover. Qui (http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex4/imagetooltip.htm) trovi un bell'esempio. ;)

RONIN68
12-02-2008, 14.02.45
Ti ringrazio, sapevo già di questa soluzione.
Userò la finetra della descrizione dei collegamenti ipertestuali, editandola con shift + f9 e potrò incollare un po più di testo. Meglio di niente..
Grazie mille