PDA

Visualizza versione completa : Un idiota ha crackato il sito di un mio amico?


desa
13-06-2001, 10.00.09
Da qualche giorno un "imbecille" (termine riduttivo) continua a fare minacce di oscurare il sito di un mio amico. Stamattina non riesco ad aprire il suo sito, inoltre ora questo "individuo" manda pure delle emails in cui dice di aver crackato pure le nostre email e minaccia successive azioni.

Non so se si tratta di uno scherzo, comunque di pessimo gusto.

E' possibile fare qualcosa per risalire all'idiota di turno?

Il sito in questione e': http://members.xoom.it/salty

(non penso sia SPAM perche' non funziona adesso)

Se qualcuno riesce ad aprirlo o ha idee su cosa fare per bloccare il deficiente, mi faccia sapere

Grazie a tutti

ruggero
13-06-2001, 12.15.32
ma....veramente il sito si apre.......

desa
13-06-2001, 12.35.54
ti ringrazio, ho controllato e adesso si apre anche qui

stamattina mi dava una pagina completamente vuota

mi auguro che sia uno scherzo, anche se di cattivo gusto perche' sono diversi giorni che continua a mandare messaggi ed emails con allegati files vbf od immagini orribili

comunque grazie :)

Billow
13-06-2001, 14.39.05
1) Cmnq... i siti NON SI CRACCKANO....
casomai si VIOLANO.....

2) è più facile che il tuo amico abbia combinato una boiata...
piuttosto che un Hacker perda tempo a violare uno sconosciuto sito su XOOM...

sai ci sono tanti altri posti dove andare alla ricerca di cose veramente valide e $oprtattutto redditizie...
:D :D :D

desa
13-06-2001, 15.56.39
sono d'accordo con te che ci sono cose ben piu' interessanti, ma purtroppo il tipo e' un demente...

da quanto ho capito controllando i dettagli della email che mi ha mandato (ha inserito il mio indirizzo anche come mittente) ha usato il server smtp1.libero.it

c'e' qualche modo per rintracciarlo ?

twinpigs
13-06-2001, 20.56.44
-

Max 9000
13-06-2001, 22.06.07
Secondo me l'astuto Desa sta solo cercando di fare un po' di pubblicità al suo sito ;)

Scherzo ovviamente :D :D

Beethoven
13-06-2001, 22.57.54
E'possibile rintracciare l'anonimo lamer sul server di Libero, in quanto per sostituire il mittente della mail con il tuo nome ha utilizzato il telnet ;)
Un modo sicuro per lasciare tracce è appunto quello di mandare e mail anonime tramite un server SMTP, infatti il protocollo HELO di quel server autentica l'indirizzo IP. ;):)

desa
14-06-2001, 10.15.10
grazie per gli aiuti ma non ho capito cosa posso fare in parole povere (purtroppo non sono un esperto di queste cose)

premetto che io non ho la posibilita' di aprire il sito in ftp perche' non ho la password (se ne occupa il mio amico appunto)

praticamente ho solo ricevuto l'email da un originalissimo "666" e ci sono dei messaggi nella bacheca del sito con lo stesso nickname

ho provato a controllare i dettagli dell'email inviatami (@usa.net) ma c'era ben poco, qualche sigla strana e "smtp1.libero.it" che suppongo sia il server che ha usato per inviare l'email

desa
15-06-2001, 08.38.15
qualcuno sa se sia possibile risalire al proprietario di questo spazio web ?

http://digilander.iol.it/iacopon/

il deficiente di cui ho parlato in precedenza ha allegato un file wav nella bacheca del sito del mio amico, a questo punto vorrei sapere se posso conoscere in qualche modo la sua identita'

ho gia' provato ad aprire la pagina del sito ma rimane vuota, ho provato a cercarlo nella comunita' di digilander ma niente da fare, non c'e'

eppure il file che ha allegato funziona...

any help ?
tenkiu

Skin_Bracer
15-06-2001, 15.51.06
Ho tentato in questo momento l'accesso al sito ma mi risponde che non sono autorizzato!

desa
16-06-2001, 18.25.51
ti ringrazio

infatti anche a me ieri diceva accesso negato
oggi invece pare funzionare, pero' quell'idiota continua a lasciare stupidi messaggi nel forum impedendo agli altri di rispondere (lascia i messaggi in formato html)

wallace
17-06-2001, 10.51.57
Anche io sarei interessato a sapere qualcosa di più sul protocollo Helo ed il server di libero. Vedi messaggio nel forum "mail con attach da indirizzo sconosciuto". Grazie

Ghandalf
17-06-2001, 20.09.22
Originally posted by wallace
Anche io sarei interessato a sapere qualcosa di più sul protocollo Helo ed il server di libero. Vedi messaggio nel forum "mail con attach da indirizzo sconosciuto". Grazie


Con una semplice ricerca in rete puoi avere tutte le informazioni che ti servono...e-mail+anonime+telnet...con queste tre parole chiave puoi trovare una miriade di notizie...:)

wallace
17-06-2001, 23.19.06
Si hai ragione, ma vorrei sapere se c'è modo di beccare chi rompe le scatole.

Ghandalf
18-06-2001, 00.42.03
Se e' bravo...no :)
Altrimenti si'...dai un'occhiata alla biblio...
in ogni caso, mandare e-mail completamente anonime non e' poi una cosa imopssibile se l'obbiettivo e' un utente "comune"...

La prima cosa da fare e' dare un'occhiata agli Headers del msg..in Proprieta'...da la' puoi ricavare informazioni interessanti sull'ip :)...se chi te lo ha spedito non ha preso le giuste precauzioni.
Cmq...e' un argomento talmente comune che trovi veramente una marea di informazioni...:)