PDA

Visualizza versione completa : Collegamento strano

valterix
08-02-2008, 21.07.42
Qualcuno di voi mi può spiegare perchè ogni volta che mi ricollego ad internet il mio stato è sempre non in linea? E poi posso cambiare il modem datomi a suo tempo con infostrada visto che non viene spesso riconosciuto da Xp mentre con Win 98 era oK..............grazie

Lionsquid
08-02-2008, 22.13.19
per la prima domanda non sono certo di aver compreso... hai controllato che nelle opzioni di IE è impostata la connessione automatica predefinita??

per la seconda, che marca/modello di modem possiedi, quasi tutti i vecchi modem adsl, oggi, hanno i drivers per xp

valterix
08-02-2008, 23.16.19
il modello è uno aethra Starmoden con tanto di cd di istallazione,ma già dal primo momento dell'istallazione era comparso l'avviso che il modem non corrispondeva ai parametri di Xp e che il funzionamento poteva essere anomalo,se lo rendo a infostrada e con pochi euro ne acquisto uno nuovo?
infostrada si fa pagare mica poco all'anno.........

Lionsquid
12-02-2008, 01.07.01
potrebbe essere una soluzione... definitiva, ma non prendere modem adsl, ma un router, lo colleghi via ethernet, risparmi una porta usb e (se prendi un buon router) puoi utilizzare il firewall integrato che garantisce una migliore protezione

cmq, i drivers distribuiti da Libero http://assistenza.libero.it/adsl/modem/download/USB_Driver_UM1020.zip

magari aggiornando risolvi

Nessuno10
12-02-2008, 19.27.40
Qualcuno di voi mi può spiegare perchè ogni volta che mi ricollego ad internet il mio stato è sempre non in linea?

Apri INTERNET EXPLORER , clicca su STRUMENTI e togli il segno di spunta a NON IN LINEA.

ciao
NESSUNO

valterix
05-03-2008, 22.02.26
Grazie per le risposte,scusate il ritardo!!