PDA

Visualizza versione completa : XP - Cambiare simbolo collegamento, cambiare icone cartelle, ingrandire icone. Come?


Qwerty94
05-02-2008, 23.57.53
Salve!

Su XP, sapete mica come si fą per:

1. Cambiare il simbolino di collegamento (intendo quello che compare in basso a sinistra in ogni icona di un collegamento) e sapere da dove scaricarne di nuovi...(Pił accattivanti... :) )

2. Cambiare icone delle cartelle, (da dove ne posso scaricare di belle?)

3. Ingrandire le icone in modo permanente...(sapete, avendo una risoluzione troppo alta vedo tutto pił piccolo...)

Grazie! :jump:

borgata
06-02-2008, 00.15.49
1) usa TweakUI (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe), di Microsoft. permette di fare questo e molto altro.

2) Intendi delle singole cartelle o di tutte le cartelle insieme?

3) "Proprietą - Schermo" -> Aspetto -> Avanzate -> Elemento: seleziona "icona" e aumenta il valore da 32 a 48.
Per il menu avvio vai su "Proprietą della Barra delle Applicazioni e del Menu Avvio" -> Menu di Avvio -> Personalizza -> Generale -> Incone Grandi

Qwerty94
06-02-2008, 00.34.49
A scusa, comunque intendevo tutta la serie di cartelle assieme...
(Sai mica dove potrei scaricare qualche bell'icona?)

borgata
06-02-2008, 19.06.49
Per le cartelle, prova da "Opzioni Cartella" -> "Tipi di file"
Seleziona "Cartella di file" e "Cambia icona", e metti l'icona che vuoi.

Se non dovesse funzionare, temo che dovrai ricorrere ai temi (e qui non posso aiutarti, non ne ho mai fatto uso, ma credo tu possa trovare molto materiale in rete).

Per il resto hai risolto?