PDA

Visualizza versione completa : Boot.ini


NAKOLS
05-02-2008, 20.12.03
ciao a tutti, chissa' se qualcuno riesce ad aiutarmi, il mio pc ha due HD su uno XP Pro su l'altro Vista Home Premium, fino ad oggi tutto ok, Vista mi faceva fare il boot per scegliere quale S.O. utilizzare, ho dovuto reinstallare XP Pro il quale mi ha cancellato il boot di vista, Microsoft dice che si puo' ripristinare il boot di Vista (Bcdedit.exe) tramite Prompt di dos, ma fino ad esso anche saeguendo le risoluzione di Microsoft non ci sono ancora riuscito.
Secondo voi devo reinstallare Vista? cosi' viene rispristinato il boot? oppure
si riesce ancora a risolvere senza la reinstallazione? Ho provato anche dei programmi tipo Easy Bcd ma non mi sono fidato perche' scrive sul MBR, se qualcuno conosce qualche soluzione efficace, sono qui .
ciao a tuti e grazie per la collaborazione :wall:

Kurtferro
05-02-2008, 21.11.22
Prova a ripristinare il boot di Vista trammite il cd, non è una rinstallazione, in teoria il boot di vista dovrebbe rilevare xp e dovrebe ritornare come prima, altrimenti l'unico editor che conosco è quello nominato da te, aspetta altri consigli perchè io non ho mai eseguito questa operazione e non posso assicurarti che tutto vada a buon fine.

AMIGA
05-02-2008, 22.08.07
L'installazione di XP ti ha ripulito l'MBR,Vista non ha bisogno del Boot.ini.,serve solo per XP.
Metti il CD di Vista è simula l'installazione,ad un certo punto ti chiederà se vuoi ricreare l'avvio,così facendo riscriverai il boot nel'MBR.

Qui ho trattato l'argomento in maniera più approfondita:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=124187