PDA

Visualizza versione completa : formattare e recuperare

supercalifra
02-02-2008, 21.52.31
è possibile riuscire a recuperare i dati da un HD esterno una volta fornattato, perchè il sistema mi dice che per accedervi devo formattare l'unità

Kurtferro
02-02-2008, 22.33.08
prova a usare il cerca del sito troverai diverse soluzioni

The Saint
03-02-2008, 10.31.23
è possibile riuscire a recuperare i dati da un HD esterno una volta fornattato, perchè il sistema mi dice che per accedervi devo formattare l'unità
Prima di formattare prova ad usare qualche programma di recupero dati... è + facile recuperarli prima della formattazione. ;)

Alhazred
03-02-2008, 12.18.06
Secondo me puoi recuperare tutto ripristinando la MFT, mi è successo un paio di settimane fa usando "unlocker". Stavo cercando di cancellare un file avi che risultava sempre in uso da un'altra applicazione, ho usato Unlocker per liberarlo, ma con la funzione normale non andava, al che gli ho detto di cancellare il file, solo che facendo le cose di fretta mi sono reso conto dopo aver dato l'ok che c'erano anche altre 2 cose selezionate, ma non ho visto cosa.
Risultato: MFT e partition table cancellate e disco inutilizzabile (non formattato/da formattare).
Avendo già installati alcuni programmi per il recupero file ho recuperato tutto velocemente (il disco non era danneggiato) e comunque poi ho riavviato.
Sorpresa, Windows ha riconosciuto all'avvio un volume con errori sulla MFT e l'ha ricostruita, appena entrato in Windows avevo di nuovo il mio HD accessibile e con tutti i dati.
Morale della favola: prova un chkdsk /f, se non risolve prova questo (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) programma, non l'ho provato, ma tra le varie cose promette di ricostruire la MFT e la partition table.

Kurtferro
03-02-2008, 16.27.06
Altrimenti potresti provare così:
Fatti un cd di ubuntu lo fai partire da cdlive e da li dovresti accedere al disco cosi da poter recuperare i dati, ovviamente devi avere un'altro posto dove salvarli.