PDA

Visualizza versione completa : problema nel configurare netmeeting: IMPOSSIBILE TROVARE IL GATEKEEPER

valeriotta83
30-01-2008, 15.37.19
salve ragazzi.
sto provando a configurare NM per fare chiamate fa un pc windows ad un pc linux tramite un gatekeeper installato su linux. ogni volta che inserisco i campi in Opzioni->Avanzate->Utilizza un gatekeeper per effettuare tutte kle chiamate-> gatekeeper(ci metto l'address del mio Gkeeper) mi da IMPOSSIBILE TROVARE IL GATEKEEPER.
come posso risolvere il problema?
spero che qualcuno possa aiutarmi.
sono su una lan e sul pc con netmeeting ho anche un altro client h323 (Talkez) che gira contemporaneamente.
facendo netstat -ano da shell ho visto che NM sta sul 127.0.0.1 su una porta e Talkez sull'IP locale 192.x.x.x con porta diversa dalla precedente (sia su TCP che su UDP).
grazie in anticipo ragazzi

Doomboy
30-01-2008, 16.10.54
Sembra che netmeeting non ruoti il traffico verso la giusta interfaccia di rete... 127.0.0.1 č il localhost, ma non puņ andare da nessuna parte, se fai un netstat il traffico deve passare dall'interfaccia di rete giusta (192.xxx.yyy.zzz) ;)

valeriotta83
31-01-2008, 12.57.27
quindi secondo te dovrei cambiare l'interfaccia di uscita di netmeeting? da 127.0.0.1 (local host) all'interfaccia 192.x.y.z: route CHANGE 192.x.y.z e una nuova porta oppure lascio quella che ho nel local host(posso cambiare la porta con change???)??