PDA

Visualizza versione completa : desktop winxp

gritti.marco
29-01-2008, 22.13.42
quasi tutti i programmi e le cartelle nel menu di avvio e sul desktop sono state sostituite da una strana icona. i programmi funzionano lo stesso e le cartelle mi si aprono lo stesso pero non riesco a visualizzare i simboli in modo corretto.
help!

Alhazred
29-01-2008, 23.56.12
Un po' vaga come spiegazione. Tutti i collegamenti presentano la stessa icona? Che icona è? Hai installato qualcosa prima che succedesse?

Benvenuto :)

real7
30-01-2008, 05.31.36
quasi tutti i programmi e le cartelle nel menu di avvio e sul desktop sono state sostituite da una strana icona. i programmi funzionano lo stesso e le cartelle mi si aprono lo stesso pero non riesco a visualizzare i simboli in modo corretto.
help!
prova cosi
• in certe circostanze le icone si corrompono [cambiano aspetto ]
• per prevenire questo inconveniente serve aumentare il valore del file cache dove vengono salvate
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion
• aprire Explorer • a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo
• valore DWORD • nominare MaxCachedIcons • aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 2000 • ok
( valore minimo 100 • massimo 4096 )

ottobre_rosso
30-01-2008, 07.57.54
prova cosi
• per prevenire questo inconveniente serve aumentare il valore del file cache dove vengono salvate
• valore DWORD • nominare MaxCachedIcons • aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 2000 • ok

Una curiosita', twentec: ho appena dato un'occhiata al registro del mio pc sul lavoro (Xp sp2) e ho notato che la voce di cui sopra e' una stringa (tipo REG_SZ), inoltre nel suo nome le parole Max Cached Icons hanno uno spazio tra di esse (il valore impostato ad essa e' 2000). Ora mi chiedo: e' la stessa sottochiave?

real7
30-01-2008, 10.59.46
Una curiosita', twentec: ho appena dato un'occhiata al registro del mio pc sul lavoro (Xp sp2) e ho notato che la voce di cui sopra e' una stringa (tipo REG_SZ), inoltre nel suo nome le parole Max Cached Icons hanno uno spazio tra di esse (il valore impostato ad essa e' 2000). Ora mi chiedo: e' la stessa sottochiave?
lo spazio tra le parole non mi convince, non uso più XP quindi non posso verificare,
serve fare una verifica su un'altro pc o chiedere a qualcuno di effettuare la verifica

gritti.marco
30-01-2008, 18.20.08
esce l'icona come quando non hai il programma per aprire un file. pero me li apre lo stesso. qualcuno sono riuscito a sistemarlo cliccando su proprieta col tasto destro e ridefinendo l'icona, mentre tutte le cartelle e qualche programma anche a ridefinire il simbolo della cartella mi resta sempre qul simbolo strano. grazie per l'interessamento

ottobre_rosso
30-01-2008, 20.05.20
prova a far così
C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni

cancella il file IconCache

prova a riavviare

gritti.marco
02-02-2008, 14.06.50
io non e' che sia tanto bravo a usare il pc pero non riesco a trovare la cartella impostazioni locali neanche facendo la ricerca file e cartelle. e non mi trova neanche il file iconcache
grazie mille per l'aiuto che stai cercando di darmi

ottobre_rosso
02-02-2008, 14.15.30
magari l'avrai scritta in inglese...mi pare sia local settings

gritti.marco
02-02-2008, 14.17.29
ADESSO SONO ARRIVATO ALLA CARTELLA DATI APPLICAZIONI MA NON HO DENTRO NESSUN FILE ICONCACHE

gritti.marco
02-02-2008, 14.25.13
GRAZIE MILLE A TUTTI HO RISOLTO IL PROLEMA

ottobre_rosso
02-02-2008, 14.27.47
:mm: intanto non hai specificato se hai fatto quanto detto da twentec

prova cosi

ottobre_rosso
03-02-2008, 00.27.24
GRAZIE MILLE A TUTTI HO RISOLTO IL PROLEMA

ho letto solo ora (avevamo scritto quasi in contemporanea).

Come hai risolto?