PDA

Visualizza versione completa : Come mai win xp mi dice che non originale mentre invece lo ?

aspide78
28-01-2008, 15.52.57
Devo risolvere il problema a una mia amica che continua a dirmi che windows gli dice di non essere originale e che gli ha bloccato gli aggiornamenti, ma lei sostiene(e io gli credo perch non sa neanche masterizzare un cd) che lei ha il cd originale di win che gli hanno dato col pc...
Laltra cosa strana che se non sbaglio dopo un mese xp si sarebbe dovuto bloccare, vero? mentre il suo da parecchi mesi che gli notifica solo il messaggio.

Ricordo che una volta lo ha dato anche a m il mio pc sto problema, ma poi dopo qualche giorno si messo a posto da solo senza che io facessi niente...

Che posso fare? un problema risaputo?

Tecno214
28-01-2008, 16.53.24
Guarda, se sei SICURO (ma non esserlo mai troppo...) che il sistema originale la cosa da fare chiamare mamma Microsoft..

crazy.cat
28-01-2008, 17.04.12
Verifica l'effettiva bont del numero seriale con questo tools
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012

aspide78
28-01-2008, 17.04.21
ciao, scusa, come faccio per essere sicuro che la versione che la mia amica ha installato sul pc corrisponda al n di serie della licenza che lei ha?
C' una qualche impostazione dove si pu leggere il seriale che stato usato per installare windows in modo da poterlo confrontare con quello cartaceo della mia amica?

se il seriale non dovesse corrisponder, posso usare il seriale giusto senza dover formattare?

TH3WiZ@RD
28-01-2008, 17.30.00
La tua amica evidentemente ha si acqistato la licenza del sistema operativo e quindi in possesso del cd-rom e del cidice di licenza, ma evidentemente, dato che il sistema operativo sar stato preinstallato sul pc gi prima della vendita dello stesso, il sistema operativo che c' sul pc possiede un codice di licenza cracckato o comunque non pi valido.

per avere informazioni sul seriale di licenza, utilizza questo tool:

http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18517

verifica se il codice di licenza del sistema operativo corrisponde a quello in suo possesso.
in caso non corrisponda, puoi cambialo anche senza formattare, ma non il massimo della felicit....!
Formatta fai prima cos dai pure una sistemata al pc, specialmente se non mai stato formattato

byeee..

unexplained
28-01-2008, 22.35.35
Guarda anche a una mia amica successa la stessa cosa. Alla fine mi ha detto che lo ha fatto dopo che win aveva fatto degli aggiornamenti. Ebbene uno di questi era una nuova versione del WGA. In pi lei aveva la batteria tampone scarica e quindi l'orario era errato. Modificando l'orario e riavviando il problema sparisce. Ovviamente ho cambiato definitivamente la batteria tampone e il problema sparito. Verifica anche tu l'orario di WIN.

cippico
29-01-2008, 09.24.23
pensa che a me su un account di postaweb a causa di spostamento orario(non spiego come mai era spostato...e troppo lungo) non riuscivo piu a fare il login e controllare la posta...ma solo su quell account...mentre altri non avevano problemi...se non me lo avessero suggerito qui sul forum sarei ancora li a cercare di capire il motivo... :x:

ciaooo