PDA

Visualizza versione completa : Quale cabinet?

emiliano
12-06-2001, 16.21.49
In giro si vedono Cabinet a 300W o a 250W.
Secondo voi, per una configurazione media, basta uno a 250W o è preferibile uno a 300W?

In Sostanza, perchè si preferisce uno o l'altro?

ciao e grazie
Emiliano

kevin8
12-06-2001, 17.00.56
Io ho scelto un bellissimo server tower (comprato da frael) con alimentatore da 300 W ventole aggiuntive e fra le tante cose 5 slot da 5"1/4!!!

Così è + professionale!!!!:D

Ci ho ficcato dentro 2 hd 1dvd 1master 1cdrom e tante altre cose e ho ancora spazio per mantenere un buon giro d'aria!

Cmq in generale dipende dalle esigenze:confused::

Se hai intenzione di prendere il computer e lasciare stare la configurazione (senza cioè aggiungere nuove schede) allora ti va bene anche un minitower da 250 W!

Ciao

emiliano
13-06-2001, 12.44.09
Grazie per la risposta,
però vorrei sapere anche se qualche processore particolare (ad es. 1.3GHz) richiede più potenza, quindi 300W

gugufede
13-06-2001, 15.03.51
mah, per quel che ne so, gli athlon oltre i 1000 consumano molto ed effettivamente un 300W sarebbe auspicabile, soprattutto se pensi di metterci molte componenti (due hd, ecc. ecc.). però ti conviene anche rifornirlo di buone ventole, altrimenti, soprattutto in questo periodo, ti fonde il pavimento.

Innominabile
13-06-2001, 20.45.40
Io ti consiglio un cabinet Big Tower con un alimentatore da 300 Watt, così è anche capace di assorbire da solo alcune variazioni di corrente anche senza GRuppo di Continuità.

Ghandalf
14-06-2001, 01.02.31
Per quanto riguarda me...eccoti la mia esperienza.
Ho un Mid tower da 230w, dentro ci ho infilato:

HD 19 G
HD 40 G 7200 giri su un supporto da 5" raffreddato autonomamente
Masterizzatore
CD-ROM
Athlon 850
TNT2
Scsi
Modem interno

Insomma e' ben affollato..., ho montato una vetola supplementare da 80x80 che manda aria verso l'intero, facendo un buco sotto la scheda madre.
Qui in sicilia con le temperature che oscillano tra i 25 ed i 30 gradi. La mia CPU a riposo 45°C a pieno carico 48°C. la scheda madre e' costantemente a 30°C. Il cooler della CPU e' originale (quindi scarso). Ho fatto un po' d'attenzione a tener in ordine tutti i cavi all'interno del case per garantirmi un buon circolo d'aria.

Ma se non hai intenzione di dedicarti troppo al tuo case conviene un bel Tower, quando ho pensato che sarebbe stato meglio era troppo tardi :)

Se monti processori athlon ad alta frequenza (oltre i mille) puoi pensare di montare un cooler per CPU piu' efficace, visto la tendenza di questi processori a scaldarsi ed in assoluto conviene sempre montare una ventolina frontale che pompi aria verso l'interno...
Senza esagerare, la rumorosita' probabilmente ha la precedenza sulla temperatura, sopratutto se passi molte ore al compu...

Questo e' quanto...:)

[Edited by Ghandalf on 14-06-2001 at 01:05]