PDA

Visualizza versione completa : problema con ripristino


ketam
27-01-2008, 12.53.18
innanzi tutto grazie in anticipo, in breve :possiedo un sony vaio di 4/5 anni fa,in seguito ad un incidente si è scassato l'hd, ho sostituito l'hd con uno nuovo ma il cd di ripristino sul quale c'era il sistema operativo (xp home edition) non funziona (secondo me perchè faceva riferimento a una partizione nascosta che ora non vede più).ho installato provvisoriamente un xp professional ma io vorrei tornare al mio xp con tanto di licenza e tutto.come fare? in caso pagando posso aggiornarmi al pro che ho già su?
grazie

Alhazred
27-01-2008, 12.59.57
Benvenuto sul forum :)
Al tuo posto proverei a contattare l'assistenza Sony, almeno ti sapranno dire se il cd di ripristino effettivamente non funziona per il motivo da te ipotizzato oppure no. Magari è semplicemente che il cd è stato conservato in modo sbagliato e non sia più utilizzabile. Ti assicuro per esperienze passate che può succedere. Se il problema fosse il cd c'è la possibilità che la Sony possa inviarti un nuovo cd, ma per saperlo non hai altra scelta che contattarli.

ketam
27-01-2008, 13.03.37
no il cd lo vedo correttamente solo che se cerco di installare i software mi dice che non trova il percorso ,ma io non posso scaricare un xp home edition (se si dove) e poi autenticarlo con i miei codici originali?

Alhazred
27-01-2008, 13.11.19
Se hai un numero seriale per windows sul cd di ripristino penso tu possa scaricare xp con un qualsiasi software p2p (emule per esempio) e durante l'installazione usare il tuo numero seriale.
Non ne sono certo al 100% ma mi sentirei di dire che sia una cosa ragionevole.
Prova comunque a mandare un'email o a telefonare alla Sony per spiegare il tuo problema, la soluzione potrebbe essere più semplice di quanto non sembri ;)

ketam
27-01-2008, 13.50.42
non ho un seriale sul cd ma ho il product key originale della microsft incollato sul retro del pc
e se poi volessi passare a xp pro cosa devo fare