PDA

Visualizza versione completa : Esplora risorse di rete lento

Mr Wolf
26-01-2008, 01.16.18
Quando collego due miei computer (tutti e due con XP Professional con SP2) tramite cavo Ethernet e provo ad esplorare le risorse di rete, va lentissimo e ci mette un sacco ad accedere ad un computer dall'altro!
Credo che sia un problema comune, tra l'altro mi ricordo c'è lo stesso problema nella rete dell'università, è molto lento ad accedere ai vari computer

Cercando un po', ho trovato questa pagina sul sito Microsoft:
http://support.microsoft.com/?kbid=834350
dove parla di una fantomatica patch e di una modifica al registro

Quello che mi chiedo è: è davvero un problema comune e si può risolvere?

cippico
28-01-2008, 09.26.41
non l´ ho mai testato...se vuoi provarlo...al limite se non funziona puoi sempre tornare allo stato precedente...

facci sapere...

ciaooo

Velocizzare l'avvio di PC collegati in rete
Sempre più spesso capita che i PC (con sistema operativo Windows NT/2000/XP) collegati ad una LAN, impieghino molto tempo prima di visualizzare il desktop.
Questo rallentamento è dovuto, nella maggior parte delle volte, all'aggiornamento delle policy di gruppo. Questa modifica al registro consentirà di accedere a Windows prima di applicare le policy.

Aprite il registro e posizionatevi in questa sottochiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\policies\system

Controllate la presenza delle seguenti chiavi (il valore deve essere 0):
- SynchronousMachineGroupPolicy
- SynchronousUserGroupPolicy

Qualora non siamo presenti createle (DWORD) con valore a 0.

AMIGA
30-01-2008, 10.36.48
Quando collego due miei computer (tutti e due con XP Professional con SP2) tramite cavo Ethernet e provo ad esplorare le risorse di rete, va lentissimo e ci mette un sacco ad accedere ad un computer dall'altro!
Credo che sia un problema comune, tra l'altro mi ricordo c'è lo stesso problema nella rete dell'università, è molto lento ad accedere ai vari computer

Cercando un po', ho trovato questa pagina sul sito Microsoft:
http://support.microsoft.com/?kbid=834350
dove parla di una fantomatica patch e di una modifica al registro

Quello che mi chiedo è: è davvero un problema comune e si può risolvere?

Se si tratta solo di raggiungere velocemente il PC in rete,puoi utilizzare questa manovra diretta ed immediata.

- Non usare internet explorer,non è necessario.

Apri una qualsiasi cartella o explorer
digita sulla barra indirizzi:

\\nome computer (quello che compare in risorse di rete)