PDA

Visualizza versione completa : ricordate gli stereogrammi...

cippico
24-01-2008, 18.36.25
sul primo link ce ne sono anche 2 animati...

http://www.rivelazioni.com/stereogrammi/

http://www.segnalidivita.com/stereogrammi/index.htm

ricordo le imprecazioni prima di riuscire ad addestrare l'occhio x poterli vedere...

forza...a chi non li conosce...iniziate a martellarvi i poveri occhi fino a farvi venire il mal di testa...ma non maleditemi... :inn:

vedrete che soddisfazione poi riuscire a vedere le immagini nascoste...oltretutto sono sempre belle da osservare...

ciaooo a tutti

Doomboy
24-01-2008, 19.05.04
Io invece vorrei suggerire agli astigmatici di non provare più di tanto ad "entrare" in uno stereogramma, perché con tale patologia agli occhi è pressoché impossibile vedere uno stereogramma ;)

Alhazred
24-01-2008, 20.49.28
Quanto hai ragione Doom. Anni fa, quando era esplosa la moda di questi diabolici cosi a casa li vedevano tutti tranne me, quante rosicate... poi ho scoperto che essendo astigmatico non ci riuscivo. :D

AlexMineo
25-01-2008, 00.53.26
Io invece vorrei suggerire agli astigmatici di non provare più di tanto ad "entrare" in uno stereogramma, perché con tale patologia agli occhi è pressoché impossibile vedere uno stereogramma ;)
quindi se sono astigmatico non riuscirei a vederli...???? :mm:

zen67
25-01-2008, 14.05.22
bah vuoi vedere che lo sono pure io.......

mai riuscito a vederli.... :o

cippico
25-01-2008, 23.41.54
io faccio cosi´...praticamente rilasso gli occhi...ovvero...non fisso e metto a fuoco un punto...e´ un po´ come incrociare gli occhi...tutto si sdoppia...(e magari qualche volta viene anche un po´ di mal di testa se si continua x troppo tempo a guardare molte immagini del genere)poi devi immaginare di guardare oltre al disegno che vedi...come se la figura nascosta fosse dentro...in profondita´ piu´ lontana...come mettere a fuoco una cosa lontana escludendo quelle piu´ vicine...

magari prova a fare la prova stando piu´ lontano dal monitor...

io facevo cosi´ con i poster che si trovavano quando questo tipo di immagini vennero fuori...era un po´ piu´ facile cmq rispetto a farlo con immagini su monitor...

cmq se lacrimano gli occhi chiudili...al limite ricomincerai il processo di rilassamento...quando l'imamgine comincera' a vedersi...con calma riuscirai a mantenerla visibile...

ciaooo a tutti

Dav82
25-01-2008, 23.47.04
Cippico, raccontata così sembra un po' una roba alla Giucas Casella... quando lo dico io, quando lo dico :D

Cmq sì, la procedura è questa :p

cippico
26-01-2008, 00.48.47
:crying:

nooo...non mi paragonare a quel para...gnosta di giucas... :devil:

ciaooo