PDA

Visualizza versione completa : [XP] Perdita dati account utente


DK84
24-01-2008, 09.54.01
Ciao a tutti,

stamattina accendo il pc, si avvia xp normalmente , schermata con i 2 utenti clicco su tizio metto la password e rimane un po' a lavorare su e allora lo riavvio.
Al riavvio stessa cosa ma stavolta entra nell'account ma e' vuoto: impostazioni personali vuote, desktop vuoto, documenti vuoti ecc... insomma come partire da un account vuoto. :wall: :wall: :wall:

Allora vado in C:\Document and Setting\ e scopro che ora l'utente tizio punta a C:\Document and Setting\TEMP e non a C:\Document and Setting\Tizio (dove peraltro ci sono ancora tutti i file)

C'e' un modo per ripristinare la situazione senza perdita di nulla?

Grazie mille per l'aiuto...

P.S. dimenticavo, credo che tutto questo si sia verificato per la ridicola quantita' di spazio libero sul C che avevo quando ho acceso il pc stamattina (<1MB :wall: )

DK84
24-01-2008, 10.21.02
http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1154676&postcount=4
E' giusta questa procedura? Si adatta al mio caso?

Se faccio cosi risolvo? Il problema e' che la cartella in questione e' abbastanza grossa (25GB circa) e non spazio per copiarla, devo per forza fare taglia e la cosa non mi piace troppo :mm: :mm: :mm:

Thor
24-01-2008, 12.32.09
la cosa che devi fare, è spostare i documenti dall'account vecchio, che è ancora lì ma che win non riconosce più, a quello nuovo.

sì, la procedura del link che hai postato va bene.

DK84
24-01-2008, 13.40.10
La mia preoccupazione e' quella di perdere qualche dato se qualcosa non va a buon fine (visto che sono costretto a spostare e non a copiare)

Inoltre dice di copiare tutto tranne • Ntuser.dat
• Ntuser.dat.log
• Ntuser.ini

il problema e' che vedo solo il file Ntuser.dat, gli altri file non ci sono (mettendo mostra tutti file e NON nascondere i file di sistema sembra che non lo faccia in quanto quando rientro nelle opzioni devo cambiarli ancora)

Thor
24-01-2008, 15.06.50
perché sei costretto a spostare e non puoi copiare? mancanza di spazio? in questo caso, procurati un disco esterno, e fai il backup dei dati prima di procedere allo spostamento.

DK84
24-01-2008, 15.26.55
mancanza di spazio cronica purtroppo, solo un giga libero (avrei un altro disco ma mi manca il controller per ora).

Per il fatto che non vedo gli altri file?

Thor
24-01-2008, 16.31.13
io non mi preoccuperei. di solito, quando mi capita un problema del genere (in azienda e in un dominio) semplicemente copio i dati vecchi nell'account nuovo..senza preoccuparmi dei files di sistema.

comunque ti consiglio sempre di procurarti un pendrive capiente abbastanza per avere il backup dei tuoi dati prima di procedere.