PDA

Visualizza versione completa : Problema Masterizzatore Software o Hardware?


Bardack93
23-01-2008, 18.20.54
E da tempo che il mio masterizzatore un Philips SPD2400L1 masterizza i Cd a massimo 16X (anche se con nero imposto 48X) e i DVD a 1.3X (anche mettendo 16X) da qui ho provato anche ad aggiornare il frimware...di tutto ma niente anche a cambiare programma di masterizzazione...infatti sto usando Cd Burner XP Pro ma senza nessun sostanzievole risultalto! Non so che fare!

Premetto che uso Windows Xp Pro Sp2 e che ho formattato di recente quando gia cera questo problema...

RNicoletto
24-01-2008, 12.19.05
Hai provato a cambiare marca dei supporti CD e DVD??

Detto questo, in generale ti sconsiglio di masterizzare ad alte velocitą; il rischio di errori aumenta esponenzialmente, i supporti risultano meno leggibili e si usurano pił in fretta. (N)

Bardack93
24-01-2008, 20.00.25
Ok grazie del consiglio apsettero mezzora per un dvd lol vabbe fa niente ma sapere che potrei anche masterizzare un cd piu in fretta sarebbe meglio cmq grazie siete mitici

Sergio Neddi
25-01-2008, 13.24.27
Controlla che sia attivo l'ultra DMA. Su di un PC ho avuto un problema simile ed era dovuto al fatto che l'ultra dma era attivato, ci metteva 3/4 d'ora per un DVD durante l'operazione la CPU andava a manetta.

Bardack93
25-01-2008, 16.03.47
Propio ora stavo facendo un dvd e ho detto vado a leggere di nuovo chissa e ho visto la risposta...Non mi ricordo dove cera messo solo Pio ed ho messo DMA se disponibile per ora non ho notato cambiamenti ma spero che in futuro li vedro lol! forse al riavvio o al prossimo dvd