PDA

Visualizza versione completa : Collegare il pc alla tv...

Tecno214
23-01-2008, 18.03.19
Come da titolo...

Ho appena assemblato il mio pc media center, adesso vorrei collegarlo alla mia televisione, una tv a tubo catodico Soy da 25 pollici..
Il televisore ha, oltre a due entrate scart, anche una S-VIDEO.

Il pc è stato assemblato con la scheda madre ASus M2A-TVM HDMI che presenta altre alla classica VGA integrata anche le uscite HDMI, S-VIDEO, VIDEO ANALOGICO (connettore giallo).

La mia preferenza era un collegamento VGA-SCART o VGa S-VIDEO ma mi è sembrato di leggere che i segnali sono molto differenti tra loro e possono dare dei problemi..
Mi interessava connettere il VGA sul pc in modo da evitare il montaggio del modulo HDMI che occuperebbe uno slot pci e mi obbligherebbe all'acquisto di una riser-card per montarlo.
Qual è il modo migliore per ottenere un collegamento tra le due periferiche?

RNicoletto
24-01-2008, 12.31.18
Dai un'occhiata qui (http://www.pcself.com/guide/hardware/tvpc/index1.html). ;)

Tecno214
24-01-2008, 15.17.19
Intanto...............GRAZIE!

Rovistando un pò sul we mi sembra di aver capito che le connessione vGA-Composito sono assolutamente sconsigliate in virtù di una differenza ditipo di segnale che permetterebbe, nel migliore dei casi, risoluzioni basse a non più di 50 Hz...
La strada percorribile con minore difficoltà, essendo la mia scheda comunque dotata sia di S-VIDEO che del composito, sarebbe quella di mantenersi sul segnale analogico usando i famigerati cavi rosso-bianco (RCA) e giallo (composito) lato pc, e un adattatore SCART tipo quello che troviamo sul link che mi hai dato..
Anche se otteniamo una bassa qualità, rimanendo il segnale in composito senza nessuna interferenza o conversione, siamo sicuri di ottenere un risultato più che soddisfacente per un uso media center della macchina!

In alternativa........... :timid: ;)

Via il tv-catodico dalla finestra :inkaz: e spazio ad un LCD che già incorpora al 90% dei casi la VGA on-board!