PDA

Visualizza versione completa : AVG blocca outlook

picciotta
22-01-2008, 20.23.34
salve a tutti!
avrei un problemino con l'antivirus AVG.
il mio sistema operativo è windows xp e outlook è del 2000 (credo)
ora ogni volta che cerco di aprire outlook l'antivirus avg mi blocca tutto quanto e mi appaiono queste due finestre di messaggio errore...
mi servirebbe qualche consiglio al riguardo...
vi ringrazio

domitilla
23-01-2008, 01.26.24
Puoi postare anche il codice di errore che ti appare nella finestra che si visualizza dopo aver cliccato su "Interrompi"?

Nel frattempo una domanda: hai installato un firewall, come, ad esempio, Zone Alarm?

picciotta
23-01-2008, 13.38.11
Puoi postare anche il codice di errore che ti appare nella finestra che si visualizza dopo aver cliccato su "Interrompi"?

Nel frattempo una domanda: hai installato un firewall, come, ad esempio, Zone Alarm?

il firewall è solo quellodi windows xp

domitilla
24-01-2008, 00.50.06
Poichè non hai ancora postato il messaggio di errore, intanto prova a vedere se risolvi in questo modo: apri AVG, clic su "Control Center"; seleziona "E-mail scanner", clic su "Properties" (in basso), quindi ancora "Properties". Controlla che nella scheda "Server" i parametri siano impostati su Host:Automatic

picciotta
24-01-2008, 21.37.59
ho avuto un altro problema, ho dovuto rinstallare avg! questo è il messaggio che mi hai richiesto.
ho fatto anche come mi hai detto e i parametri sono impostati come hai descritto te...

domitilla
25-01-2008, 00.41.05
Il server della posta in uscita (SMTP) è settato come out.alice.it?

Se si, l'ultima cosa che mi rimane da chiederti è se AVG ha qualche voce che deve essere aggiornata. Se così fosse, provvedi a fare l'update.

Come ultima ratio io proverei a disinstallare AVG e ad installare Avast (una volta, situazione analoga, ma non ricordo il codice di errore, ne sono venuta a capo solo in questo modo)