PDA

Visualizza versione completa : un consiglione

mikele
12-06-2001, 03.45.27
vi chiedo un consiglio...
ho comprato un modem trust usb 56k con il quale non ho problemi con windows .....mentre per linux ( ho suse 7.1 e mandrake 8) è un po un problema....so che si può utilizzarlo ma le mie conoscenza sono ancora un po limitate e sto cercando qui e là.......
oggi mi sono ritrovato regalato un modem sidin 1456 vqe .
Quest'ultimo non mi da nessun problema....neanche con linux dal momento che lo trova subito.
Vorrei sapere se ci sono grosse differenze tra i due modem così :se il sidin ,anche se prodotto 4 anni fa dite che va benissimo, vendo il trust e non se ne parla più.......altrimenti per il momento li tengo li attaccati tutti e due e ne uso uno per sistema operativo fino a quando non risolverò i problemi per i driver con linux......(ho abbastanza spazio e non ingombrano tutti e due assieme).
Anche vorrei sapere se usare il firmware v90 o il 56flex dal momento che il sidin non li supporta in contemporanea .
PS. Ho una connessione con libero infostrada.

The Saint
12-06-2001, 17.18.20
Da come hai descritto le cose, non c'è dubbio:
vendi il Trust e ti tieni il Sidin col firmware x il V.90.

Magari prima di vendere testa ancora x qualche giorno il Sidin.

cIAo :)

mikele
12-06-2001, 19.53.11
devo dire che sinceramente mi sembra un po più veloce il sidin.....non so se è una coincidenza di traffici internet...ma mi sembra che anche se è stato omologato 4 anni fa...va più veloce....
se mi confermate che è veramente migliore vendo il trust senza sbattermi per configurare linux
la mia paura è che il giorno che potrei configurare il kernel per il trust mi ritrovo ad aver buttato via un modem migliore. bho mi affido alle vostre conoscenze hardware