PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Errore "Proprietà dello schermo"


Neo88
21-01-2008, 23.44.38
Ciao a tutti

ho un grave problema con il mio Windows Vista Home Premium, se nel desktop faccio tasto destro e clicco su proprità mi appare la classica schermata di personalizzazione.

Se clicco su:

Screen saver
Tema
Impostazioni Schermo


Non mi carica niente... è come se uno non cliccasse niente...

Escludo che sia un problema di rundll32.exe perchè cliccando su "puntatori del mouse" presente nella stessa schermata non ho problemi di nessun genere.

Qualcuno sa la/le dll che servono per visualizzare quelle impostazioni? C'è un modo per scoprire quali sono?

Non è l'unico computer con windows vista che ho... ma è l'unico che mi fa sto problema qui...

Grazie a tutti!

Neo88
22-01-2008, 10.33.20
Mi autoquoto, se per caso qualcuno riscontrasse lo stesso problema...

Dopo aver sudato freddo, ho risolto in un modo molto "familiare" per un programmatore.

Ho scaricato Dependency Walker (http://www.dependencywalker.com/) (software gratuito).

Praticamente questo programma fa vedere tutte le dipendenze di un programma (altri eseguibili e dll) e permette di simulare il funzionamento dello spesso.

Ho aperto RunDll32 con i parametri giusti per vedere le impostazioni di screen saver.

rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL desk.cpl,,1

e sono andato in Debug (Profile->Start Profile)... e che mi ha dato un errore quando non trovava themeui.dll

Da un computer identico ho copiato la dll nel posto giusto (C:\Windows\System32\) e ora va tutto bene!

Se qualcuno ha dei problemi analoghi sa come fare un pò di debug di Eseguibili di cui non ha i sorgenti... ;)

Alla fine è sempre meglio che formattare!! :inn:

[OFF TOPIC]

cippico
22-01-2008, 19.47.43
grazie x feedback... ;)

ciaooo