PDA

Visualizza versione completa : [XP] problema non identificato!!!


GENIUS
21-01-2008, 19.37.24
Salve!
Un paio di settimane fa mentre disinstallavo photoshop mi si è piantato il portatile (Acer Travel Mate 4150) prima dell'avvio di windows su una schermata nera, un amico mi ha salvato tutti i documenti - credo attaccando l'hd ad un altro pc - e mi ha detto di formattarlo.
Una volta formattato, cosa che ho fatto già una volta e che ha migliorato le prestazioni del pc, sembra che non sia più lo stesso computer. Questi i problemi principali: apre e chiude documenti, finestre, risorse del computer, pagine web ecc... a rallentatore, a volte rimane l'ombra della finestra oppure ne chiude solo metà oppure non la chiude dicendo che "non risponde", così mi tocca fare "termina operazione"; più di un'operazione alla volta è impensabile perchè si blocca; si spenge in non meno di 5 minuti e, cosa gravissima, non è più possibile far funzionare Nero7 perchè, una volta caricati i file da masterizzare su nero burning rom, mi chiede di salvare il file immagine, poi sembra che stia masterizzando (ci mette 40 minuti per un avi di 400 mb) ma in realtà sul cd/dvd non c'è nulla... morale: masterizza sul desktop!!!
Qualcuno può dirmi da cosa potrebbe dipendere? Devo provare a formattarlo nuovamente? Grazie

Alhazred
21-01-2008, 20.07.39
Hai usato il cd di ripristino del portatile per formattare e rimettere windows?

GENIUS
21-01-2008, 20.15.16
Si, quello che mi hanno dato insieme al pc, il primo è il Sistem cd che inserisco dopo aver predisposto il boot per la partenza da cd, poi mi chiede di inserire uno alla volta i Recovery cd che sono 2, poi fa tutto da solo e parte windows. L'ho già formattato secondo questa procedura l'anno scorso e dopo aver rimesso tutto (office, nero ecc... ) è tornato meglio di prima! Questa volta qualcosa non ha funzionato, oppure si è danneggiato qualcosa dentro, quale delle 2 ? Io sono inespertissima e non ho idea dei problemi che può dare una scheda madre danneggiata, un processore ecc...

zen67
22-01-2008, 17.23.55
......... non è più possibile far funzionare Nero7 perchè, una volta caricati i file da masterizzare su nero burning rom, mi chiede di salvare il file immagine, poi sembra che stia masterizzando (ci mette 40 minuti per un avi di 400 mb) ma in realtà sul cd/dvd non c'è nulla... morale: masterizza sul desktop!!!
Qualcuno può dirmi da cosa potrebbe dipendere? Devo provare a formattarlo nuovamente? Grazie


non è che hai selezionato un drive virtuale (e dunque ti salva il lavoro sulla desk al posto del driver fisico cioè il masterizzatore???

GENIUS
23-01-2008, 23.55.21
che significa?? come ho fatto a selezionare un drive virtuale??? Io l'ho installato dopo aver formattato il pc quindi le periferiche virtuali (tipo quelle che crea daemon se ho ben capito) non c'erano... boh... forse non ho capito cosa intendi...

Alhazred
24-01-2008, 00.53.28
Apri Nero e guarda il nome del masterizzatore selezionato di default, è per caso "Image Recorder"? Se è così ti basta selezionare dal menu (appare in alto al centro della schermata principale di Nero) il tuo vero masterizzatore, Image Recorder è un masterizzatore virtuale.