PDA

Visualizza versione completa : Il PC che si riavvia da solo


Wiseblood
11-06-2001, 22.19.53
L'oggetto credo dica tutto, il mio Pc da qualche tempo si riavvia da solo (una volta mentre stavo masterizzando :mad: ).
Da cosa può dipendere? Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie a tutti.
Ciao

badmood
11-06-2001, 23.23.11
Hai installato nuove periferiche ultimamente? Magari USB? Che sistema operativo usi?

Ciao

Wiseblood
12-06-2001, 08.14.51
Non ho installato nulla di nuovo, lo scanner USB l'ho installato 3 mesi fa ma solo adesso il problema si è presentato. Il SO è WIn98 SE.
Grazie

Arles
12-06-2001, 12.42.56
si spegne brutale e riavvia o chiude la sessione e riavvia?
ho avuto un problema simile una volta per colpa di una dimm che scaldava...

badmood
12-06-2001, 12.53.21
Che chipset hai nella scheda madre?
Il PC è overcloccato?
Lo fa in modo random o solo dopo un uso intenso del PC?

Ciao

Wiseblood
12-06-2001, 15.05.22
E' capitato 3 volte ultimamente, si riavvia in modo brutale (come se si premesse il reset dal case).
Una dimm che scalda troppo? Non so quando è successo il PC non era acceso da molto e non ne stavo facendo un uso intensivo (anche se per surriscaldarsi non occorre necessariamente che il PC sia acceso da molto).
Cmq grazie, vedremo se capita ancora.
Il chipset è un 440BX, PII 450 non overcloccato.
Ciao

il cane
12-06-2001, 20.38.12
non vorrei fare il pessimista ma hai controllato se la ventola del processore gira ancora?
Dai anche una controllata al BIOS se ti permette di vedere la temperatura della CPU... non so se i BX lo permettono.

Ciao, Nic

Kjow
12-06-2001, 20.46.32
Originally posted by il cane
non vorrei fare il pessimista ma hai controllato se la ventola del processore gira ancora?
Dai anche una controllata al BIOS se ti permette di vedere la temperatura della CPU... non so se i BX lo permettono.

Ciao, Nic


se la ventola della cpu non girasse più con il pc già ci poteva cuocere le patatine ;) (ovviamente la cpu sarebbe da buttare, ma se windows gira lo fa' anche la cpu ;))

byez

il cane
12-06-2001, 23.47.37
Naturalmente io ho solo fatto una supposizione pensando, forse ingiustamente, che prima di fondere, una CPU quando arriva a temperaure alte, magari qualche malfuzionamento lo da'... mi sbaglierò. Nel qual caso ho solo "costretto" Wisebood a un controllo inutile che in fondo gli ha procurato solo una piccola perdita di tempo.

Bau, Nic

Ghandalf
13-06-2001, 01.32.15
Un viruz o qualcosa di simile e' da escludere?

Arles
13-06-2001, 12.10.00
quando la cpu si riscalda perché non funge la ventola il pc si blocca totalmente perché la cpu smette di lavorare
il monitor la tastiera e il mouse si "congelano"
hai controllato che tutte le ventole girano? prova a usare qualche software per controllare le temperature...
prova anche a disabilitare una periferica per volta per vedere se crea problemi

The Saint
13-06-2001, 16.12.50
L'idea della ventola non è sbagliata... può anche essere che la CPU regga x un po' solo col dissipatore o magari si è solo accumulata della polvere.

Alcuni vecchi Pentium 2 venivano venduti addirittura con un grosso dissipatore, senza ventola...

_zeus_
14-06-2001, 16.39.53
scusate se mi intrometto non sono di certo molto esperto rispetto ai senior member che vedo qui cmq era successo anche a me, si riavviava o a volte si spegneva e basta, brutalmente come a te e....era la ventola.

Zagalex
14-06-2001, 17.39.09
Secondo me e suciramente un problema di calore, visto che
ultimamente comincia a fare caldo, anche se, il computer si
blocca quando la temperatura sale!

Quando un pc si riavvia, in genere è per un' insoddisfacente
alimentazione, cioè troppe periferica collegate a un
alimentatore da 230W ad esempio.
Il tuo alimentatore, da quante Watt è???

Forse il problema è questo!!!
Ciao.