PDA

Visualizza versione completa : da libero a fastweb conviene??


marcellinobono
17-01-2008, 15.31.17
salve dopo anni di beneficenza fatta a libero infostrada sono stanco di dare 100 euro ogni due mesi quindi volevo cambiare provider, pero si sa mai cambiare la vecchia strada con la nuova quindi ho un po di timore vorrei passare a fastweb (questa idea c'è l'ho da mesi) volevo sapere chi come me è passato da libero a fastweb come si trova? è vero che da alcuni problemi? io ho sentito gente che si lamentava del telefono specie quando scarica da internet (in casa telefoniamo molto e scarichiamo molto) io utilizzo molto emule e utorrent questi due programmi danno problemi con fastweb? so che bit torrent non funziona con fastweb qualcuno smentisce? mi conviene cambiare provider visto che scarico molto e telefono molto? quanto si paga per avere telefonate e internet illimitato?

Macao
17-01-2008, 15.57.28
salve dopo anni di beneficenza fatta a libero infostrada sono stanco di dare 100 euro ogni due mesi quindi volevo cambiare provider, pero si sa mai cambiare la vecchia strada con la nuova quindi ho un po di timore vorrei passare a fastweb (questa idea c'è l'ho da mesi) volevo sapere chi come me è passato da libero a fastweb come si trova?
io ce l'ho da 5 anni in ADSL 6 Mbit e va da dio (solo due problemi tecnici risolti in 48 ore)


è vero che da alcuni problemi?

se hai la copertura in Wholesale (2 Mbit) la qualità del servizio dipende dalla centrale telecom a cui sei allacciato, in caso di ADSL (6Mbit), Fibra Ottica (10 Mbit) e ADSL2+ (20 Mbit) tutto dipende dalla distanza della centrale (in genere non più di 2-4 Km con una perdita della banda del 5-10%, per intenderci con una 6 Mbit, invece che 768 Kb/s andrai al peggio a 690 Kb/s), una perdita superiore è da inputare al doppino che telecom ha venduto a FastWeb per fare l'allaciamento (che deve comunque ripsettare certe caratteristiche minime) e/o all'impianto dell'edificio.


io ho sentito gente che si lamentava del telefono specie quando scarica da internet (in casa telefoniamo molto e scarichiamo molto) io utilizzo molto emule e utorrent questi due programmi danno problemi con fastweb? so che bit torrent non funziona con fastweb qualcuno smentisce?

Per quanto riguarda eMule c'è la versione apposite per al rete FastWeb (Adunanza) ed è un missile; per il torrent, per funzionare funziona, prendo delle iso linux con BitComet/BitSpirit, ma non so dirti la differenza da una linea normale


mi conviene cambiare provider visto che scarico molto e telefono molto?
Dipende dalle tua esignze, e da che ti po di coperturà ha FastWeb nella tua zona


quanto si paga per avere telefonate e internet illimitato?

Con la nuova offerta se paghi con RID o Carta di credito, internet illimitato + chiamate nazionali su fisso illimitate senza scatto alla risposta 29,90 €/mese fino al 04/01/09 se fai la portabilità del numero telecom, altrimenti sarà la stessa cifra ma fino al 31/05/07, poi, in entrambi i casi (salvo un ritocco in ribasso dei prezzi) 55 €/mese senza altri costi (+ evetualmente le chiamate ai cellulari)

Cecco
17-01-2008, 20.51.28
Fastweb è l'unico gestore telecomindipendente e posso dire, attraverso le esperienze di amici, che ha l'unico servizio asistenza degno di questo nome.

aldino
22-01-2008, 01.14.23
Io vivo nel comune di Milano, uso la fibra e funziona bene. Anche altri amici sullo stesso territorio che hanno la fibra non hanno problemi.