PDA

Visualizza versione completa : Sata e piastra madre


gkey
12-01-2008, 02.55.50
Salve!
ho un problema da risolvere urgentemente.
non so + dove battere la testa :wall:
Ho fuso il disco fisso così ho deciso di comprare un sata ma ho questo dubbio: quale è la capacità massima gestita dalla mia mobo??? come posso fare a sapere questo dato??

ho una piastra madre ABIT KV7 ed ho aggiornato il bios all'ultimo uscito il 20 e ho istallato i driver Via_hyperionpro v 512_A ultimi usciti .

grazie per l'aiuto. saluti Gkey

borgata
12-01-2008, 09.38.26
non credo che avrai problemi di dimensione disco, non mi pare che i controller sata abbiano mai avuto problemi di questo tipo.

Però se la tua madre ha il vecchio controller VIA sata1 sappi che potresti avere grossi problemi ad installarci windows, nonostante il disco, inserendo gli appositi drivers con F6, sia visto correttamente.
Io da poco ho messo mano su una asrk kt-upgrade 600, con chipset via, e non c'è stato modo di farle installare correttamente windows sul disco sata (per lo meno, nei due giorni che l'ho avuto sotto mano per fare tentativi, e di tentativi ne ho fatti parecchi...).

Occhio che il disco abbia i pin per poterlo limitare a sata1, nel mio caso senza mettere il jumper non vedeva il disco (ma se il tuo controller è più recente non dovrebbero esserci probolemi).